Omicidio Saman Abbas, arrivano delle importanti novità che riguardano il padre Shabbar: l’annuncio da parte del ministro Carlo Nordio
Pochi giorni fa vi avevamo raccontato di una importantissima svolta che riguarda l’omicidio di Saman Abbas. Ovvero la posizione del padre, Shabbar Abbas. Quest’ultimo, nel mese di novembre dello scorso anno, era finito in carcere dopo essere stato arrestato dalle autorità del Pakistan. Il Paese in questione ha dato il suo “via libera” per l’estradizione del detenuto nel nostro Paese. Ricordiamo che l’uomo, insieme ad altri parenti, è accusato di omicidio volontario della giovane.
La 19enne era stata uccisa a Novellara (provincia di Reggio Emilia) perché voleva vivere all’occidentale. Una idea che non è stata mai digerita dalla famiglia che ha deciso di farla fuori. Cinque sono gli indagati in merito a questo omicidio. Quattro si trovano dietro le sbarre. L’unica che è ancora latitante è la madre di lei che ha fatto perdere completamente le sue tracce (dopo essere scappata, appunto, in Pakistan dall’Italia). Come riportato in precedenza, però, ci sono novità sulla posizione del padre.
Omicidio Saman Abbas, il padre estradato dal Pakistan: in viaggio verso l’Italia
Il padre di Saman Abbas è stato estradato dal Pakistan. In questo momento è attualmente in viaggio verso il nostro Paese. La conferma arriva direttamente dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio. Come si può vedere anche dall’immagine in basso l’uomo viene accompagnato dai carabinieri italiani che lo hanno fatto scendere dal piccolo bus e portarlo in aereo dove arriverà in Italia nelle prossime ore.
Il ministro, in merito a questa vicenda, ha riferito che si tratta di un importante passo in avanti: “Affinché, dopo un atroce delitto, la giustizia possa compiere il suo percorso“. Dopo mesi di estenuanti il governo italiano è riuscito a trovare un accordo con quello di Islamabad. “Hanno accolto la richiesta del ministero per l’estradizione in Italia di Shabbar Abbas, imputato a Reggio Emilia per la barbara uccisione della figlia Saman, sparita da Novellara nella notte del 30 aprile 2021“.