A farne le spese è stato un ragazzo di 15 anni incensurato che è stato ferito in diversi punti e portato d’urgenza in ospedale
Il terrore di tanti si è materializzato ed è diventato realtà. Succede che nell’asta del fantacalcio, una sorta di mercato virtuale di giocatori, per quanto ci ti tiene a fare le cose per bene e soprattutto per quanto ci si crede, si possano alzare un po’ i toni poi però tutto rientra e ci si chiarisce, soprattutto perché alla fine questo genere di cose si fanno tra amici. Ma stavolta qualcuno ha esagerato ed è entrato un po’ troppo nella parte e ha deciso di passare all’azione, tirando fuori un coltello e decidere che era giunto il momento di farsi giustizia per qualcosa andato storto durante l’asta del fantacalcio. Purtroppo non è uno scherzo, ma quanto accaduto al quartiere Ponticelli a Napoli la notte scorsa.
A farne le spese e ad essere accoltellato è stata un ragazzo di 15 anni, incensurato, che si è visto aggredito, forse da persone che conosceva e tutto sarebbe legato a quanto è successo durante l’asta del fantacalcio. Tutto questo è accaduto nel quartiere a Ponticelli, nella zona orientale di Napoli. Il povero ragazzo è stato aggredito in via Eduardo Scarpetta ed è stato pugnalato su entrambe le gambe, dove ha riportato tante ferite. E’ stato soccorso immediatamente e portato inizialmente a Villa Betania, per le prime cure, poi in ambulanza trasportato direttamente all’Ospedale del Mare dove è attualmente ricovera.
Appena è scattata la denuncia, la squadra Mobile della Questura di Napoli, comandata dal commissario Alfredo Fabbrocini che appena ha diffuso il motivo della lite, in tanti hanno avuto un momento di sorpresa e sconcerto, considerato che dalla stessa polizia e dal racconto, il movente e il motivo dell’accoltellamento sarebbe stato da ricondurre ad una pesante lite scoppiata durante l’asta per il Fantacalcio.
In questa situazione hanno preso parte diversi ragazzini, tutti minorenni, che la polizia a breve convocherà in Questura per capire cosa sia successo durante l’asta. E, secondo le prime ricostruzioni, la polizia avrebbe già individuato il responsabile dell’aggressione e dell’accoltellamento e si tratterebbe di un 16enne che in queste ore si troverebbe negli uffici della Squadra Mobile della Questura partenopea e rischia una denuncia per omicidio.