Jannik Sinner approda al terzo turno degli US Open andando a vincere il derby contro Sonego. Infortunio per Berrettini, condizioni da valutare.
E’ Jannik Sinner ad aggiudicarsi il derby contro Lorenzo Sonego. L’altoaltesino, che in queste prime due partite si sta dimostrando in ottima forma, ha superato in tre set (6-4 6-2 6-4) il torinese approdando al terzo turno dove affronterà uno tra Wawrinka ed Etchverry. Due avversari che sono alla portata del nostro azzurro.
Si ferma al secondo turno, invece, il cammino di Berrettini. A preoccupare, però, non è la sconfitta, l’infortunio alla caviglia che ha costretto il romano al ritiro. Sotto 6-4 5-3, Matteo ha fatto un movimento innaturale nel tentativo di salvare una palla set. Un forte urlo e poi la decisione di ritirarsi. Ora nelle prossime ore saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso. Le prime informazioni parlano di una distorsione, ma bisognerà capire meglio le sue condizioni anche in ottica Coppa Davis.
Non si ferma, invece, il cammino di Arnaldi. L’azzurro in cinque set (3-6 5-7 6-7 7-5 4-6) ha avuto la meglio sul francese Fils e si è regalato per la prima volt in carriera un terzo turno agli US Open. Ora sulla sua strada un avversario sicuramente non semplice come il britannico Norrie, ma ci sono le possibilità di passare il turno conoscendo la non costanza dell’inglese. Tra gli altri da segnalare le vittorie di Alcaraz e Medvedev.
Bronzetti al terzo turno
In campo femminile non si ferma il cammino di Lucia Bronzetti. L’azzurra elimina facilmente la tedesca Lys (6-3 6-2) ed ora al terzo turno affronterà la cinese Zheng, numero 23 al mondo. Niente impresa, invece, per la Trevisan sconfitta in due set (6-2 6-2) dalla ceca e numero nove a mondo Vondrousova. Questi i risultati dei nostri italiani:
Sonego-Sinner 4-6 2-6 4-6
Berrettini-Rinderknech 4-6 5-3 ritiro
Fils-Arnaldi 6-3 5-7 6-7 [5-7] 7-5 4-6
Lys-Bronzetti 3-6 2-6
Trevisan-Vondrousova 2-6 2-6
Il programma di domani
Non c’è un momento di sosta agli US Open. Nella giornata di domani, venerdì 1 settembre, in campo gli atleti della parte bassa del tabellone per il terzo turno. I fari sono puntati naturalmente su Djokovic, impegnato contro Djere.