Arriva il pericoloso tifone, i Paesi hanno deciso di anticiparsi: tutto chiuso. Gli ultimi aggiornamenti del caso
Aumenta, sempre di più, la paura sia in Cina che ad Hong Kong per via del terribile tifone che sta per arrivare. Si tratta del Saola che sta per avvicinarsi ai due Paesi in questione. Gli stessi che, però, non hanno voluto perdere un solo minuto in più ed hanno deciso di chiudere tutto. Sia la città che, ovviamente, i trasporti. Secondo quanto riportato dagli ultimi aggiornamenti pare che almeno 121 treni passeggeri abbiano sospeso il servizio in Cina.
Alcune città, in particolar modo quelle nelle zone costiere del Sud, hanno deciso di sospendere l’inizio dell’anno scolastico. Molti lavoratori, infatti, sono stati costretti a rimanere a casa fino a quando il pericolo non sarà passato. Secondo quanto riportato dall’emittente statale “CCTV” pare che le sospensioni sulle linee chiave, ovvero quelle che vanno da nord a sud e sulle reti regionali, avranno inizio nella giornata di giovedì e continueranno fino al 6 settembre.
Cina ed Hong Kong, arriva il tifone Saola: città chiuse e trasporti bloccati
L’agenzia meteorologica nazionale ha annunciato che il pericoloso tifone dovrebbe arrivare nelle prime ore di oggi, venerdì 1 settembre, in particolar modo nella provincia meridionale di Guangzhou. Di conseguenza il maltempo si sposterà sempre di più verso il sud, lungo la costa, prima di sparire completamente nella notte di sabato oppure la domenica mattina.
Allo stesso tempo, però, l’Osservatorio di Hong Kong ha deciso di mettere in guardia la sua popolazione da possibili temporali, venti forti e tempeste nelle zone basse del Paese. La paura, infatti, è che la situazione possa peggiorare da un momento all’altro. Sospensione anche per la borsa di Hong Kong. Stesso discorso vale anche per i voli che sono stati cancellati e ritardati (almeno 400). Fonti esperti comunicano che il tifone sarà “piuttosto vicino” al centro finanziario venerdì e sabato mattina, tanto da aggirarsi meglio a circa 60 miglia a sud della città.