Sorteggi Conference League, scopriamo quali sono le avversarie della Fiorentina di Vincenzo Italiano
La Fiorentina, proprio nella serata di ieri, è riuscita ad avere la meglio contro il Rapid Vienna nel match di ritorno all’Artemio Franchi. All’andata gli austriaci si erano imposti, con un calcio di rigore, per 1-0. Ed è proprio un penalty, realizzato da Nico Gonzalez, ad aver permesso ai viola di accedere per il secondo anno consecutivo alla competizione della Uefa. I gigliati, però, saranno in seconda fascia, nonostante lo scorso anno siano arrivati in finale (persa contro il West Ham).
Alle ore 14:30, direttamente dal ‘Grimaldi Forum‘ di Montecarlo verranno sorteggiati i gironi della Conference League. Scopri insieme a noi, seguendo la diretta su ‘Notizie.com’, i sorteggi della competizione e quali squadre la Fiorentina dovrà affrontare nel suo girone. Tutte unite con un solo obiettivo: quello di volare ad Atene per la finale che si disputerà all’Agia Sophia Stadium il 29 maggio alle 21.
Ecco le date delle sfide dei gironi. Prima giornata 21 settembre; seconda giornata 5 ottobre; terza giornata 26 ottobre; quarta giornata 9 novembre; quinta giornata 30 novembre; sesta giornata 14 dicembre. Queste invece le date degli altri sorteggi: ottavi di finale 23 febbraio; quarti e semifinali 15 marzo.
Prima fascia: AZ, Gent, Dinamo Zagabria, Eintracht, Bruges, Fenerbahce, Lille, Ferencvaros
Seconda fascia: PAOK, Slovan Bratislava, Maccabi Tel Aviv, Aston Villa, Viktoria Plzen, Fiorentina, Ludogorets, Bodo/Glimt
Terza fascia: Astana, Besiktas, HJK, Trnava, Lubiana, Zorya, Genk, Legia Varsavia
Quarta fascia: Breidablik, Lugano, Ballkani, Cucaricki, Nordsjaelland, KI, Aberdeen, Mostar
GRUPPO A: Lille, Slovan Bratislava, Ljubljana, Klasivik
GRUPPO B: Gent, Maccabi Tel Aviv, Zorya, Breidablik
GRUPPO C: Dinamo Zagabria, Viktoria Plzen, Astana, Ballkani
GRUPPO D: Brugge, Bodo Glimt, Besiktas, Lugano
GRUPPO E: Az Alkmaar, Aston Villa, Legia Varsavia, Zrinjski
GRUPPO F: Ferencvaros, Fiorentina, Genk, Cukaricki
GRUPPO G: Eintracht Francoforte, Paok, Helsinki, Aberdeen
GRUPPO H: Fenerbahce, Ludogorets, Trnava, Nordsjaelland