Facebook e Instagram, cambia tutto: c’è l’annuncio

Meta potrebbe cambiare tutto per quanto riguarda Facebook e Instagram. La decisione sembra essere ormai prossima e l’annuncio è in arrivo.

Cambiamenti in arrivo per quanto riguarda Facebook e Instagram. Ad annunciare le intenzioni di Meta è direttamente il New York Times, citato da TgCom24. Il colosso sembra avere intenzione di inserire alcune modifiche per quanto riguarda i due social. Naturalmente sono in corso dei ragionamenti e le possibili decisioni saranno ufficializzate nei prossimi giorni.

Instagram e Facebook a pagamento Ue
Novità in arrivo per Facebook e Instagram – Notizie.com – Foto Pixbay

Stando alle ultime indiscrezioni, Facebook e Instagram potrebbero diventare a pagamento nell’Unione Europea. L’intenzione di parte di Meta è dare alcuni vantaggio a chi decide di sposare questo nuovo progetto. Naturalmente l’offerta gratuita resta. Ad oggi non si hanno la certezza di quanto potrebbe costare l’eventuale abbonamento. Andiamo a vedere tutti i dettagli di questo cambiamento.

Facebook e Instagram a pagamento: cosa cambia

Instagram e Facebook a pagamento Ue
Instagram potrebbe diventare a pagamento in Ue – Notizie.com – Foto Pixbay

L’idea di Meta è quella di aprire gli abbonamenti per Facebook e Instagram. Per chi deciderà di pagare la cifra, che ancora non è nota, non avrà la pubblicità e magari altri servizi che non saranno disponibili per chi vorrà continuare sui social con il sevizio gratuito. E’ una ipotesi ancora al vaglio del colosso e una decisione sarà presa nelle prossime settimane.

L’intenzione da parte di Meta è quella di cercare di soddisfare le regole sulla privacy e altre norme governative che sono state introdotte nell’Unione Europea. Una scelta che naturalmente potrebbe essere seguita anche da alte aziende e non ci resta che aspettare le prossime settimane per capire se alla fine ci sarà questa novità oppure no.

Il costo ancora non si conosce

Instagram e Facebook a pagamento Ue
Ancora non si conosce il prezzo dell’abbonamento – Notizie.com – Foto Pixbay

Sono in corso ragionamenti anche sul prezzo di questi abbonamenti. Il New York Times ha preferito non sbilanciarsi e per questo motivo nelle prossime settimane potrebbero esserci delle novità. Al momento l’unica certezza è rappresentata dal fatto che Meta sta riflettendo di mettere a pagamento Instagram e Facebook.

Come detto in precedenza, ad oggi non ci sono conferme da parte del colosso, ma dagli Stati Uniti sono certi che le riflessioni su questo cambiamento sono in corso e una decisione sarà presa in poco tempo.

Gestione cookie