Fidanzata+lo+lascia%2C+voleva+farla+finita%3A+carabiniere+eroe+evita+suicidio
notiziecom
/2023/09/01/galgagnano-lodi-fidanzata-lascia-carabiniere-evita-suicidio/amp/
Cronaca

Fidanzata lo lascia, voleva farla finita: carabiniere eroe evita suicidio

Published by
Cristiano

Un uomo era stato appena lasciato dalla fidanzata e voleva farla finita: un carabiniere eroe gli salva la vita 

Tutto è bene quel che finisce bene, ma quanta paura deve aver provato il carabiniere. O forse no visto che sapeva benissimo quello che stava facendo. Fatto sta che il militare dell’arma ha salvato la vita ad un uomo. Letteralmente. Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto il giro della città. Poteva terminare in tragedia, ma solamente con il suo pronto intervento si è evitato tutto questo.

Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Ci troviamo a Galgagnano (provincia di Lodi) dove un uomo di 40 anni aveva da poco sentito quelle parole che mai nessuno vorrebbe ascoltare: “Ti lascio“. Uscite dalla bocca della sua, oramai, ex fidanzata che non ne voleva più sapere di stare con lui. Si è sentito perso ed ha ben pensato alla peggiore delle idee: quella di suicidarsi e di farla finita per sempre.

Galgagnano, carabiniere eroe evita suicidio per amore a uomo di 40 anni

Il tutto è accaduto proprio nel cuore della notte. La vittima, come riportato in precedenza, era stato appena lasciato dalla fidanzata. Subito ha progettato il suicidio visto che, senza di lei, non poteva e voleva più vivere. L’allarme, però, era scattato a partire dalle ore 21 e si è concluso passata la mezzanotte (precisamente a 00:40). Poco prima, però, sono stati vissuti attimi di panico tra i residenti che non potevano credere ai loro occhi.

Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Ovvero l’uomo che minacciava di togliersi la vita puntandosi un coltello alla gola. Subito sono scattate le chiamate ai numeri di emergenza. Nel giro di pochi minuti è arrivata una pattuglia di carabinieri. Uno di loro è sceso dalla vettura e, passo dopo passo, si è avvicinato al 40enne. Con il solo scopo di parlare. Una chiacchierata durata quasi tre ore. Si trattava di un negoziatore esperto che, alla fine, lo ha convinto a non compiere questo folle gesto.

Nel frattempo erano giunte altre pattuglie dei carabinieri. Il militare, dopo vari tentativi e anche aneddoti personali, ha convinto l’uomo a staccare il coltello puntando alla sua gola. Si è fatto consegnare l’arma e lo ha portato alla calma. Successivamente la vittima è stata portata all’ospedale ‘Predabissi‘ di Melegnano per alcuni accertamenti del caso. In città si sono congratulati con il carabiniere eroe che ha sventato un suicidio che sembrava scritto.

 

Published by
Cristiano