Il grande segreto di Haaland, è da rimanere a bocca aperta

L’attaccante del Man City per essere così bravo sotto porta deve curarsi e non tralasciare alcun dettaglio

Per essere fuori dal comune, bisogna fare delle cose fuori dal comune. Quasi, diciamo, o quanto meno avvicinarsi a farlo. Per essere così bravo, forse al momento è il centravanti più forte del mondo, Haaland deve fare delle cose straordinarie e anche inconsuete. E già come è partito in questa stagione fa capire tante cose, anche perché ha ripreso da dove aveva lasciato, ovvero segnando gol su gol. E poco importa che la maledizioni di non riuscire a segnare in finale continua senza sosta. Quella che conta è che in 414 minuti giocati ha fatto cinque presenze e già tre gol all’attivo.

Il campione
Il campione e centravanti del Man Ciy Haaland (Ansa Notizie.com)

La continuità di rendimento dell’attaccante norvegese è qualcosa di mostruoso. Il ragazzo ha partecipato al seguitissimo Podcast condotto da Logan Paul e lì ha parlato del suo momento, ma soprattutto ha racconta di sé, delle sue peculiarità e anche di qualche segreto da far restare a bocca aperta. Niente di particolare, tranne un aspetto, ma anche da queste piccole cose si capisce e si intuisce perché il norvegese, spesso e volentieri, è sempre in forma, tirato a lucido in ogni partita e non è proprio da tutti. Tutt’altro. Tante curiosità di cui si sapeva poco e che colpiscono, visto che si tratta e si parla di Halland.

“Per essere in forma e stare bene la cosa più importante è dormire”

L'attaccante
L’attaccante del City e capocannoniere della Premier Haaland (Ansa Notizie.com)

Con il famoso conduttore inglese è una vera e propria chiacchierata, almeno il giornalista è stato  bravo a condurla così, tanto che lo stesso Haaland è riuscito a dire che “si sentiva a suo agio e non mi sento mai così durante le interviste“. A parte la sua vita privata e sentimentale, che è off-limits per tutti, il ragazzone norvegese ha svelato qual è la sua cosa più importante per lui: “Penso che il sonno sia la cosa più importante al mondo, anche per me e lo so sin da bambino. Quindi, bisogna ed è necessario dormire bene“.

Il retroscena vero è capire come lo fa il centravanti del City e a spiegarlo è proprio lui, lo fa con il sorriso anche se il conduttore del Podcast resta sorpreso e quasi sbigottito. Già perché Haaland usa delle tattiche e tecniche ben precise per migliorare e curare il suo riposo che per lui “è sacro, niente al mondo di così importante“, forse neanche mangiare per come ne parla. Per prima cosa utilizza occhiali speciali con delle lenti blu come parte del suo rituale pre-sonno, ma quello che più sorprende è che, secondo consiglio di un terapeuta, arriva al punto di tapparsi la bocca con del nastro adesivo. Due pratiche non convenzionali ma che diversi studi assicurano permettere il rilassamento totale dell’organismo. Gli “occhiali blu” permetterebbero ad Haaland di ottimizzare la qualità del suo riposo permettendo agli occhi di rilassarsi e non permettere alle luci esterne di filtrare. E li indossa tre ore prima di coricarsi. Ma un’altra abitudine inedita è quella di tapparsi la bocca. E in tanti la stanno usando anche perché permette di ottimizzare il sonno, con l’obiettivo di “incoraggiare la respirazione nasale e migliorare il riposo generale”. Ma qualche rischio c’è, anche se il ragazzone norvegese ci ride sopra e non ne ha affatto timore.

Gestione cookie