Un punto in tre partite per la Roma di Mourinho. Inizio da incubo per i giallorossi che ha portato il portoghese a prendere una decisione importante.
Inizio da incubo per la Roma di Mourinho. Un punto in tre partite per i giallorossi e una squadra che sembra essere molto in difficoltà soprattutto nella fase difensiva dove sono sei gol e quindi una media di due reti subìte a match. Numeri assolutamente allarmanti e non ideali per una squadra che vuole ambire a traguardi importanti.
La sosta sembra arrivare al momento giusto. In queste due settimane Mourinho lavorerà sulla fase difensiva con i giocatori che non saranno impegnati in Nazionale oltre che naturalmente proverà a recuperare Dybala e mettere in condizione Lukaku. Due giocatori ad oggi fondamentali per questa squadra che, come detto in precedenza, sta accusando diverse difficoltà.
Mourinho ha deciso di non parlare
La sconfitta con il Milan ha confermato le difficoltà della Roma e Mourinho nel post partita ha deciso di non rilasciare dichiarazioni. Una scelta che sembra ribadire non un momento assolutamente semplice in casa giallorossa e la sosta arriva al momento giusto per provare a trovare la quadratura giusta e ripartire nel migliore dei modi.
Inutile dire che il calendario non era impossibile in questo inizio di calciomercato e il solo punto può essere interpretato come un piccolo campanello di allarme. Domani la Roma si potrebbe trovare già a sei punti dal quarto posto ed è necessario un cambio di passo fondamentale per non compromettere una stagione che, stando alle previsioni della vigilia, doveva vedere la Roma lottare per la Champions.
Ora l’Empoli per cambiare passo
Dopo la sosta per la Roma inizia la prima parte più dura della stagione tra campionato ed Europa League. Sicuramente la partita con l’Empoli davanti al proprio pubblico è quella giusta per cambiare passo. Servirà una vittoria per scacciare la crisi e un inizio davvero complicato. In caso di una nuova sconfitta, non possiamo escludere delle decisioni molto importanti.