Cade dalla barca, non si hanno notizie di una turista che risulta completamente dispersa: nel frattempo continuano le ricerche da parte dei sommozzatori
Sono passate quasi 24 ore da quando una turista tedesca, al lago d’Iseo, è caduta dalla barca ed ha fatto perdere completamente le proprie tracce. La donna, 20 anni, non era più tornata a galla. Il lavoro dei sommozzatori non si è più fermato. Anche quello dei vigili del fuoco che stanno continuando con le loro ricerche. Si stanno intensificando le ricerche nelle acque nei pressi di Pisogne (provincia di Brescia).
Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che un’altra delle ragazze, che si trovava a bordo, abbia preso i comandi accelerando all’improvviso. Facendo cadere la giovane in acqua. Subito è scattato l’allarme da parte delle ragazze. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno denunciato la donna, ovvero colei che ha effettuato la manovra. Non è affatto finita qui visto che il pm sta valutando anche le ipotesi di reato.
In un primo momento si erano diffuse le notizie sul fatto che la turista si fosse tuffata, in maniera volontaria, nell’acqua. Ed invece pare che si sia trattato di un incidente legato alle manovra di guida dell’imbarcazione. Successivamente sono fuoriusciti altri dettagli: ovvero che sia la giovane dispersa, ed altri suoi coetanei a bordo, avevano alzato decisamente il gomito in quel momento bevendo qualche bicchiere di troppo. Tutti, tranne il figlio del proprietario che non ha toccato l’alcol: proprio a lui era stata affidata l’imbarcazione.
Dalle ultime ricostruzioni di questa assurda vicenda pare che la turista tedesca si fosse sistemata a prua, proprio in una parte dove c’è pochissimo spazio per poter sostare. I militari dell’arma affermano che la sua amiche, anche lei della stessa nazionalità ma di 23 anni, si è messa all’improvviso ai comandi accelerando. Di conseguenza la sua amica sarebbe caduta in acqua, senza più riemergere. Poi l’allarme. Nel frattempo i vigili del fuoco ed i sommozzatori stanno perlustrando la zona, ma per il momento ancora nessuna traccia.