Tanta paura e tanta apprensione. Un vasto incendio ha colpito questa mattina il quadrante ovest della Capitale. Diversi i mezzi dei vigili del fuoco intervenuti. Sul posto anche i carabinieri
La colonna di fumo alta, che poteva essere vista da più punti della Capitale. Più ci si avvicinava al vasto incendio che ha colpito questa mattina il quadrante ovest di Roma, più si percepiva la paura da parte di residenti della zona.
E’ sabato mattina, siamo in zona via del Trullo, precisamente via Monte delle Capre. Sono passate da poco le 9 del mattino, quando le fiamme avvolgono una vasta area. Ci sono dei capannoni, ma anche attività commerciali come un negozio di tessuti, uno di serramenti e pure una palestra. Per evitare ulteriori problemi e solamente a scopo precauzionale, sono stati fatti evacuare gli abitanti di due palazzine molto vicine a dove il fuoco si è sprigionato.
Diverse le squadre dei vigili del fuoco intervenute, anche un’autobotte fatta arrivare da Pomezia. Sul posto anche le forze dell’ordine col nucleo radiomobile dei carabinieri. Dovranno indagare sull’incendio, scoprirne le cause. Ma prima di andare ai motivi del rogo, era indispensabile mettere in sicurezza tutto ciò che dal fuoco è stato coinvolto. Al Trullo è arrivato anche il presidente del Municpio XI Gianluca Lanza. Bisognerà capire se occorrerà intervenire anche in supporto alle strutture, dopo il rogo di stamani. La nota diramata dai vigili del fuoco, dice così: “Il personale appena giunto sul posto con molte difficoltà sta cercando di contenere l’incendio ormai generalizzato, al fine di impedire che possa propagarsi alle abitazioni e locali adiacenti. Tutte le vie a ridosso della struttura sono state chiuse per permettere l’arrivo sul posto di tutti gli automezzi di soccorso. Sul posto le forze dell’ordine il 118 e le autobotti della Protezione Civile”.