Rivivi con noi Atalanta-Monza, sfida valida per la terza giornata di Serie A. La squadra di Gasperini ritrova subito la vittoria. Ancora uno stop per i brianzoli.
L’Atalanta ritorna subito a correre e lo fa con una prestazione convincente contro il Monza. La doppietta di Scamacca e la rete di Ederson permette agli orobici di vincere 3-0.
Con questa vittoria l’Atalanta si porta a sei punti. Il Monza, invece, resta fermo a tre e in questa sosta dovrà lavorare molto per cambiare passo il prima possibile.
Atalanta-Monza 3-0
Marcatori: 34′ Ederson, 42′ Scamacca, 62′ Scamacca
Atalanta (3-4-1-2): Musso 6.5; Djimsiti 6, Scalvini 6.5, Kolasinac 6 (88′ Palomino s.v.); Zappacosta 6.5 (75′ Holm s.v.), de Roon 6, Ederson 7, Ruggeri 7.5 (75′ Bakker s.v.); Koopmeiners 6.5; de Ketelaere 7 (81′ Lookman s.v.), Scamacca 8 (81′ Muriel s.v.). All. Gasperini 7
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio 6.5; Izzo 5, Pablo Marì 5.5 (66′ Carboni A. 5.5), Caldirola 5; Birindelli 5.5, Pessina 6, Gagliardini 5 (66′ Bondo s.v.), Ciurria 5; Colpani 5.5 (75′ Machin s.v.), Caprari 5 (60′ Vignato S. s.v.); Dany Mota 4.5 (60′ Colombo L. 5). All. Palladino 5
Arbitro: Sig. Matteo Marcenaro di Genova
Note: Ammoniti: Pessina, Pablo Marì, Izzo (M). Angoli: 7-3 per l’Atalanta. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.
Termina dopo quattro minuti il match. L’Atalanta batte il Monza 3-0.
Grandissima occasione per l’Atalanta. Cross dalla sinistra di Muriel e colpo di testa di Holm: Di Gregorio dice di no rifugiandosi in angolo.
L’Atalanta in questo finale di match è in pieno controllo. Muriel serve Lookman, che controlla e calcia con il destro: blocca Di Gregorio.
Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
Completa i cambi l’Atalanta. Fuori Kolasinac, dentro Palomino.
Izzo perde palla in area di rigore. Lookman serve Muriel, che calcia con il destro. Di Gregorio si salva in qualche modo.
Arriva anche il terzo ammonito in casa Monza. Il giallo è per Izzo dopo un fallo su Koopmeiners.
Scamacca ci prova dalla distanza, palla alta. Subito dopo la conclusione esce per fare spazio a Muriel. Fuori anche de Ketelaere per Lookman.
Arrivano i primi due cambi in casa Atalanta: fuori Zappacosta e Ruggeri, dentro Holm e Bakker.
Ultimo cambio in casa Monza: fuori Colpani, dentro Machin.
Altro gol annullato all’Atalanta. Scamacca controlla la palla e poi calcia con il destro battendo Di Gregorio. L’arbitro alza il braccio per fuorigioco.
Ciurria prova dalla distanza con il destro, palla alta.
Ancora sostituzioni in casa Monza: fuori Pablo Marì e Gagliardini, dentro Carboni e Bondo.
In questo momento l’Atalanta è in pieno controllo del match. Trova anche il poker con Koopmeiners, ma il gol viene annullato per un tocco con il braccio.
Scambio Scamacca-Koopmeiners, l’attaccante riceve palla, sfrutta il movimento di de Ketelaere e poi con il mancino trafigge Di Gregorio.
Le prime sostituzioni del match le fa il Monza. Fuori Dany Mota e Caprari, dentro Colombo e Vignato.
Arriva il secondo giallo in casa Monza. Pablo Marì si becca l’ammonizione dopo un fallo su Scamacca.
Ancora un tentativo di Ederson. Il centrocampista riceve da Koopmeiners e calcia con il destro: tiro troppo debole e centrale per creare problemi a Di Gregorio.
La ripresa riparte senza cambi e con una occasione per Ederson. L’ex Salernitana, dopo la sponda di Scamacca, ci prova, palla fuori.
Termina dopo due minuti di recupero il primo tempo. Atalanta in vantaggio sul Monza per 2-0.
Il Monza prova a reagire. Dany Mota si allarga a destra e crossa in mezzo. Ciurria ci prova di testa, ma la palla termina abbondantemente alta.
Sono due i minuti di recupero assegnati da Marcenaro in questo primo tempo.
Il primo ammonito del match è Pessina per un fallo su Zappacosta.
Koopmeiners serve Ruggeri, che mette una palla perfetta per Scamacca. L’ex West Ham si stacca da Pablo Mari e poi di testa realizza il 2-0.
Nuova conclusione dalla distanza di Zappacosta. Questa volta la palla termina abbondantemente alta sulla porta di Di Gregorio.
Reazione immediata del Monza. Caprari trova Colpani, che con il mancino impegna Musso. Poi Ciurria da due passi non inquadra la porta, ma era in fuorigioco.
Il match si sblocca a 10 dalla fine. Angolo dalla sinistra, de Ketelaere riesce a recuperare la palla dopo un rimpallo e serve Ederson, che con il destro trafigge De Gregorio.
Ancora Monza pericoloso. Dany Mota allarga per Colpani, che serve a rimorchio Pessina. L’ex del match calcia dalla distanza, ma una deviazione facilita l’intervento di Musso.
Il Monza ritorna a farsi vedere in avanti poco dopo la mezz’ora. Birindelli fa tutto solo e calcia con il destro, palla di poco fuori alla sinistra di Musso.
Momento assolutamente positivo per la squadra di Gasperini. Zappacosta prova a calciare con il mancino, deviazione di un difensore avversario e angolo per i padroni di casa.
Ora è l’Atalanta a spingere. Cross dalla sinistra, Scamacca colpisce di testa, ma trova un super Di Gregorio. Poi Scalvini mette la palla in rete da due passi, ma il difensore era in fuorigioco.
Prova a reagire l’Atalanta. Ederson trova Koopmeiners in area di rigore. Il centrocampista tutto solo non colpisce bene il pallone di testa e grazia il Monza.
Il momento sembra essere positivo per il Monza. I brianzoli arrivano sul fondo con Birindelli. L’ex Pisa trova in area Dany Mota, che ci prova di testa. Palla alta.
Il primo tentativo in questo match è del Monza. Angolo dalla sinistra, Musso sbaglia l’uscita, ma Gagliardini non colpisce bene di testa. Il portiere argentino rimedia all’errore e la blocca.
Sono trascorsi i primi dieci minuti a Bergamo. Buoni ritmi sia da parte di Atalanta e Monza, ma poche occasioni almeno fino a questo momento.
Si parte a Bergamo. Il primo pallone è del Monza.
Prima dell’inizio del match un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo.
In casa Atalanta confermate le indiscrezioni della vigilia e quindi Scamacca e de Ketelaere in attacco. Panchina per Holm. Nessuna novità anche nel Monza. C’è Dany Mota in attacco.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; de Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Caprari; Dany Mota. All. Palladino