Serie A, Radunovic “regala” al Bologna la vittoria: Cagliari ko, pari Udinese-Frosinone

Serie A, alle 18:30 si sono disputate altre due sfide valide per la terza giornata di campionato: vale a dire Bologna-Cagliari e Udinese-Frosinone. Andiamo a scoprire come sono terminate

Terza giornata di campionato di Serie A e poi sosta per la nuova Nazionale di Luciano Spalletti. Alle 18:30 si sono disputate altre due partite (dopo le due di ieri) come Bologna-Cagliari ed Udinese-Frosinone. Prima vittoria per i ragazzi di Thiago Motta che la risolvono solamente al 90′ grazie ad una papera del portiere avversario. Friulani e ciociari non si fanno assolutamente male.

BOLOGNA-CAGLIARI: A partire forte sono i padroni di casa con il centrocampista Karlsson, la sua conclusione si stampa sul palo. A metà del primo tempo, però, sono gli ospiti a passare in vantaggio con il primo gol in Serie A da parte di Luvumbo. L’attaccante è bravo a fintare il pallone e si avvia verso l’area avversaria. Supera il difensore e con un sinistro chirurgico infila Skorupski sul primo palo per la rete dello 0-1. Nella ripresa arriva la rete del pareggio dei felsinei con Zirkzee, al suo primo gol stagionale (il terzo in A) che beffa sul suo palo Radunovic.

Al 73′ ingenuità di Di Pardo che allarga il braccio, ma il pallone calciato da Kristiansen gli va proprio addosso. Per Orsato non ci sono dubbi e indica il dischetto. Sullo stesso si presenta il neoentrato Orsolini che centra in pieno la traversa. Tiro violento, col sinistro, per l’attaccante che non inquadra la porta. Poco prima del recupero, però, arriva l’episodio che cambia la partita: paperona di Radunovic che perde un pallone facilissimo da bloccare, Fabbian mette il piede destro e infila il pallone del definitivo 2-1. Sorpasso Bologna. Gli emiliani hanno anche l’occasione di fare il tris e lo fanno con Zirkzee, ma rete annullata per fuorigioco di Orsolini in precedenza.

Bologna-Cagliari, 3a giornata campionato
Bologna-Cagliari (Foto LaPresse) Notizie.com

UDINESE-FROSINONE: I ciociari hanno voglia di stupire. Di Francesco lancia, dal primo minuto, il nuovo acquisto Soule dalla Juventus. Proprio l’ex bianconero è quello che crea il primo problema alla difesa di casa con un tiro che si stampa sul palo. Poco dopo la metà del primo tempo potrebbe arrivare la svolta del match: calcio di rigore fischiato Guida per gli ospiti, ma il VAR annulla tutto per posizione irregolare di Mazzitelli.

Nella ripresa ancora un altro intervento decisivo del VAR che annulla una rete (in realtà era autogol di Romagnoli) all’Udinese visto che il pallone era completamente uscito dalla linea bianca. Non succede granché nel secondo tempo, con le due squadre che si accontentano del punto. Al triplice fischio finale di Guida bordata di fischi da parte dei tifosi bianconeri alla loro squadra.

Bologna-Cagliari 2-1, il tabellino del match

Bologna-Cagliari, 3a giornata campionato
Il gol del pareggio del Bologna (Foto LaPresse) Notizie.com

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch (83′ De Silvestri), Beukema, Lucumì, Kristiansen; Moro (67′ Urbanski), Aebischer (84′ El Azzouzi); Karlsson (87′ Fabbian), Ferguson, Ndoye (67′ Orsolini); Zirkzee. All. Motta.

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa (67′ Oristanio), Dossena, Wieteska, Augello (71′ Azzi); Nandez (46′ Di Pardo), Makoumbou, Sulemana, Jankto (67′ Deila) ; Petagna (46′ Shomurodov), Luvumbo. All. Ranieri.

MARCATORI: 22′ Luvumbo (C), 59′ Zirkzee (B), 90′ Fabbian (B),

AMMONITI: Ferguson (B), Sulemana, Makoumbou (C)

RECUPERO: 2′ p.t, 7′ s.t

ARBITRO: Orsato

Udinese-Frosinone 0-0, il tabellino del match

Udinese-Frosinone, 3a giornata campionato
Udinese-Frosinone (Foto LaPresse) Notizie.com

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ferreira (62′ Ebosele), Samardzic (79′ Quina), Walace, Lovric, Kamara (62′ Zemura); Thauvin (79′ Vivaldo), Lucca (67′ Success). All. Sottil

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea (80′ Caso), Gelli; Soule (64′ Baez), Cheddira (80′ Cuni), Harroui (91′ Garritano). All. Di Francesco.

MARCATORI: /

AMMONITI: Thauvin, Kabasele (U), Soule, Baez (F)

RECUPERO: 2′ p.t, 6′ s.t

ARBITRO: Guida

Gestione cookie