Un intero Paese è completamente sconvolto per l’uccisione di una donna incinta: la tragedia è stata raccontata in un filmato che è diventato virale in rete
Un nuovo e terribile episodio di violenza che arriva direttamente dagli Stati Uniti D’America. Lo stesso che porta la firma da parte delle forze dell’ordine, ancora una volta nel mirino della critiche e delle polemiche, La polizia, infatti, lo scorso 24 agosto ha ucciso una donna di 21 anni. Si trattava di una afroamericana, Ta’Kiya Young, di Columbus in Ohio. Insieme a lei è morta anche la bimba che portava in grembo. Il tutto è accaduto all’esterno di un negozio di alimentari a Blendon Township.
Le autorità locali hanno diffuso il video ripreso dalla bodycam degli agenti, la stessa che mostra gli ultimi istanti di vita della 21enne. Nel filmato, che sta facendo il giro della rete, si vede in un primo momento il poliziotto che si avvicina alla macchina dove si trova la giovane. Prima la invita a scendere dalla vettura, la donna invece accelera verso un agente. Prima le urla di fermarsi e poi fa fuoco. E’ bastato un singolo proiettile per la vittima che è deceduta sul colpo.
[ATTENZIONE IMMAGINI SENSIBILI] Nel frattempo, in merito a quanto accaduto, sono arrivate anche le parole da parte dell’avvocato della famiglia della vittima, Sean Walton. “Era incinta e madre di altri due bimbi, disarmata, questo va oltre l’ingiustificabile. Il video non ha fatto altro che confermare i loro timori che Ta’Kiya fosse stata assassinata ingiustificatamente è stato straziante per loro vedere la sua vita portata via in circostanze così ridicole“.
A quanto pare sembra che la 21enne avesse rubato delle bottiglie di alcolici dal negozio. Una ipotesi che, però, è stata negata dallo stesso avvocato. Ed è per questo motivo che gli agenti, in più di una occasione, l’hanno invitata a scendere dall’auto. Dopo che il poliziotto ha sparato il colpo, gli agenti hanno rotto il finestrino, tirato fuori la donna e iniziato l’assistenza con un medico del pronto soccorso che si trovava nella zona. Purtroppo non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
La famiglia, ancora sconvolta da questo terribile episodio, ha parlato di “grave abuso di potere” da parte delle autorità. Come riportato in precedenza la donna aveva altri due figli, due maschi che cresceranno senza di lei. La madre fa sapere che era contentissima di avere un terzo figlio. Nel frattempo anche la polizia ha emanato una nota.
Ci ha pensato un portavoce del sindacato di polizia ha affermato che le richieste di accusare l’agente prima che l’indagine sia completata sono premature. Parole diverse per il capo della polizia di Blendon Township, John Belford, che ha definito la sparatoria una tragedia.