Incidente terrificante con un camion: almeno 7 morti – VIDEO

La polizia non è in grado di stabilire quanti siano i veicoli coinvolti. Il racconto sconvolto di un testimone: “Ho evitato danni superiori”

Decine di veicoli sono rimasti coinvolti in un drammatico e tragico incidente avvenuto nella giornata di sabato sulla BR-277 a Balsa Nova, nella regione metropolitana di Curitiba, in Brasile. Secondo quanto divulgato dalla Polizia stradale federale (PRF), sono morte almeno sette persone in questo disastro stradale. L’impatto è avvenuto nel pieno del distretto di São Luiz do Purunã e le immagini dei testimoni pubblicate sui social network danno una dimensione dell’enormità del danno.

Incidente terribile in Brasile
Incidente terrificante in Brasile: almeno 7 morti ma le indagini sono ancora in corso (Screen Video Globo News) – Notizie.com

Molte auto sono infatti rimaste schiacciate e almeno un camion, che secondo quanto diffuso dalla PRF trasportava dei frigoriferi, ha preso fuoco. Fino all’ultimo aggiornamento arrivato dal Brasile, non c’erano ancora informazioni precise sul numero dei veicoli coinvolti. Le testimonianze tuttavia parlano di una forte pioggia battente al momento dello schianto. La Polizia Federale Stradale (PRF) ha spiegato che fino alle 20 l’autostrada era completamente interdetta in direzione di Ponta Grossa, senza previsioni di riapertura, e parzialmente bloccata in direzione di Curitiba.

Il racconto di un testimone

Per questo si sono create lunghe code nella regione e sono stati creati dei percorsi alternativi: Curitiba verso Lapa, Porto Amazonas, BR-277 verso Palmeira e PR -151 verso Ponta Grossa. Sempre secondo quanto raccontato dalla PRF, sul luogo dell’incidente sarebbero intervenute immediatamente diverse squadre di polizia, con il supporto dei vigili del fuoco.

Camion di frigoriferi in fiamme
Un impatto devastante che ha provocato almeno 7 morti (Screen Video Globo News) – Notizie.com

Più precisamente, secondo le prime informazioni lo schianto è avvenuto al km 136 e  le possibili cause dovranno essere accertate dalla Polizia Civile (PC-PR) nelle prossime ore. Il camionista Paulo Henrique Feliz si trovava a 100 metri dall’inizio dell’incidente, quando ha raccontato di aver scampato il pericolo dopo aver sentito altri camionisti gridare “impatto” alla radio privata del camion.

È stato questo, secondo lui, a permettergli di frenare in tempo. “Il camion era già in fiamme. L’incidente non è stato peggiore perché io ho mantenuto il mio camion e sono riuscito a evitare un nuovo impatto“.

Gestione cookie