Altra tragedia ferroviaria, 27enne travolto da treno: comunità sconvolta

Ennesima tragedia ferroviaria nel nostro Paese, un ragazzo di 27 anni è stato centrato in pieno ed ucciso da un treno: una intera comunità sconvolta

E’ accaduto nella serata di ieri. Doveva essere una giornata di festa visto che si rendeva omaggio al santo patrono della città, ed invece si è trasformata in una tragedia. Una terribile notizia arriva direttamente da Amantea (provincia di Cosenza) dove un ragazzo di 27 anni è stato travolto ed ucciso da un treno in transito. Secondo quanto riportato da alcune testimonianze (come confermato da media e fonti locali) pare che la vittima stesse assistendo ad uno spettacolo pirotecnico, appunto, per la festa patronale.

E' accaduto ad Amantea
Polizia ferroviaria (Ansa Foto) Notizie.com

Una festa che stava andando per la conclusione, fino a quando non si è verificata appunto questa tragedia. La vittima in questione si chiamava Francesco Paradiso. Quest’ultimo si trovava nella stazione ferroviaria ‘Campora San Giovanni-Serra Ajello‘. In questo momento sono in corso le indagini, da parte della polizia ferroviaria, già dalla serata di ieri. Le forze dell’ordine stanno perlustrando la zona e stanno interrogando i presenti ed i conoscenti.

Amantea (Cosenza), travolto da treno mentre assiste a spettacolo pirotecnico

Il giovane si trovava in compagnia di altri amici mentre stavano assistendo, appunto, a questo spettacolo di fuochi d’artificio al momento dell’incidente. Si trovava con loro nella stazione in disuso di Campora San Giovanni, frazione di Amantea, non lontano dalla spiaggia in cui sono stati accesi i fuochi d’artificio. Il giovane si sarebbe seduto su una banchina, ma non si sarebbe affatto accorto dell’arrivo del treno. Il mezzo in questione era un Intercity Reggio Calabria-Torino che proveniva a velocità sostenuta dal capoluogo.

E' accaduto ad Amantea
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com (Ansa Foto) Notizie.com

Il treno, a quanto pare, si stava fermando alla stazione di Amantea, qualche chilometro più a nord. Purtroppo l’impatto è stato a dir poco terribile. Il convoglio lo ha centrato in pieno, senza lasciargli scampo. I soccorsi, arrivati nel giro di pochi minuti, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Troppo gravi, appunto, le ferite che ha riportato nel momento dell’impatto. Come riportato in precedenza continuano le indagini da parte della polizia ferroviaria di Lamezia Terme.

 

Gestione cookie