Una sparatoria si è verificata in un parcheggio, purtroppo il bilancio non è affatto dei migliori: intervengono le autorità che hanno avviato le prime indagini
Una violenta sparatoria quella che si è verificata, nella serata di ieri, nel Paese estero. Purtroppo il bilancio, come riportato in precedenza, è molto grave. Ci troviamo in Canada, precisamente ad Ottawa, dove due persone hanno perso la vita. Mentre altre sei sono rimaste ferite, alcune di loro anche in gravissime condizioni. Il tutto, secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali, pare che sia avvenuto in un parcheggio di una nota location per matrimoni.
Questo è quello che hanno fatto sapere le autorità. Le stesse che hanno avviato le prime indagini del caso. A quanto pare, al momento della sparatoria, si stavano svolgendo due matrimoni distinti quando da fuori sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco. Panico per gli ospiti che, non avendo capito da dove stessero arrivando, hanno cercato immediatamente rifugio.
Nel frattempo, i media locali, hanno raccolto alcune testimonianze da parte di determinate persone che si trovavano lì: “C’era caos, non c’era una direzione precisa verso la quale andavano le persone, era tutto un fuggi fuggi“. Questo è quello che ha fatto sapere, all’emittente televisiva “Afp”, uno degli invitati. “Poi ci sono state urla, una pausa, e poi altri spari” ha proseguito. Il tutto è avvenuto poco dopo le ore 22 di sera, ovvero quando in Italia erano appena passate le 4 di notte.
La polizia ha invitato i presenti a rimanere nelle loro auto visto che non potevano lasciare la scena del crimine. Successivamente gli agenti hanno confermato che, le persone morte, sono due uomini (26 e 29 anni). Le vittime provenivano da Toronto. Le persone ferite, invece, sono tutte americane. Fino a questo momento l’ispettore di polizia, Martin Groulx, esclude che la sparatoria sia nata per un crimine d’odio “legato alla razza o a credenze religiose“.
Anche se, allo stesso tempo, non tendono ad escludere alcun tipo di pista. Purtroppo non si tratta affatto della prima sparatoria che si verifica nella città canadese. Basti pensare che, dall’inizio di quest’anno, ci sono già stati 12 morti.