La Champions League è pronta a partire fra 15 giorni, ma le squadre italiane hanno svelato le proprie liste. Andiamo a vedere nei dettagli i giocatori scelti.
Ci siamo, ormai la Champions League è prossima a partire. Dal 19 settembre prenderà ufficialmente il via la competizione internazionale e la caccia ad una finale in programma il 1° giugno a Londra.
Milan, Inter, Napoli e Lazio sono pronte ad andare più avanti possibili. E per loro il secondo passo di questa Champions League, il primo è stato quello del sorteggio, è quello di svelare le liste dei giocatori che prenderanno parte alla competizione. Nerazzurri e biancocelesti lo hanno fatto, rossoneri e partenopei lo faranno a breve.
In casa Inter nessuna sorpresa rispetto alla vigilia. Presenti gli ultimi arrivati Pavard e Klaassen mentre il ballottaggio tra Asllani e Sensi è stato vinto dal primo. L’ex Monza, quindi, è rimasto escluso dalla competizione internazionale. Ecco la lista completa:
Portieri: Sommer, Di Gennaro, Audero
Difensori: de Vrij, Acerbi, Pavard, Bisseck, Darmian, Bastoni
Centrocampisti: Dumfries, Cuadrado, Klaassen, Frattesi, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Barella, Carlos Augusto, Dimarco
Attaccanti: Arnautovic, Marcus Thuram, Lautaro Martinez, Sanchez
Anche la Lazio ha ufficializzato le scelte per la prossima Champions League. Nessuna sorpresa. Gli unici due esclusi sono Basic e Fares, presente naturalmente tutti i nuovi acquisti.
Portieri: Provedel, Sepe
Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli
Centrocampisti: Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino
Attaccanti: Castellanos, Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro, Zaccagni
In casa Napoli i dubbi devono essere ancora sciolti. L’unico ad essere escluso sarà Demme, ormai fuori dai programmi dei partenopei. C’è Gaetano.
Portieri: Meret, Gollini, Contini
Difensori: Rrahmani, Ostigard, Juan Jesus, Natan, Olivera, Mario Rui, Zanoli, Di Lorenzo
Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Zielinski, Elmas, Lindstrom, Zerbin, Gaetano
Attaccanti: Kvaratskhelia, Osimhen, Simeone, Raspadori, Politano
Anche il Milan ha confermato ufficialmente la lista. Le sorprese non sono mancate. Fuori Pellegrini e Romero, dentro Caldara.
Portieri: Maignan, Sportiello, Mirante
Difensori: Hernandez, Kaluli, Kjaer, Thiaw, Tomori, Caldara, Florenzi, Calabria
Centrocampisti: Krunic, Loftus-Cheek, Musah, Reijnders, Pobega, Adli
Attaccanti: Leao, Giroud, Chukwueze, Jovic, Pulisic, Okafor