Manuela Moreno, importante soddisfazione per la giornalista che sta iniziando una nuova avventura televisiva
Un “trasferimento” da un canale all’altro: da Rai2, infatti, è passata a Rai3. Una nuova avventura è appena iniziata per la giornalista e volto noto di viale Mazzini. Da come avete ben potuto intuire stiamo parlando di Manuela Moreno. Quest’ultima ne ha parlato in una lunga chiacchierata ai microfoni dell’agenzia di stampa “Adnkronos” in cui ha precisato che si tratta di una “scommessa vinta“. Ovviamente si riferisce al suo nuovo programma dove è ancora l’assoluta padrona di casa come “Filorusso“.
Un programma che non ha deluso affatto le aspettative. Anzi, tanto è vero che si allungherà fino al 19 settembre. Non è assolutamente da escludere, però, che possa allungarsi sempre di più. Anche perché i dati parlano fin troppo chiaro: 6/8 ha superato la concorrenza di “In Onda” su La7. L’ex volto noto di ‘Tg2Post’ ha rilasciato qualche dichiarazione: “Superato esame Telekabul? Non parlerei di ciò, ma non era scontato che ‘Filorosso’ facesse breccia su Rai3, condotto da una giornalista che non era mai affacciata sulla terza rete e che è un volto così legato a Rai2 e al Tg2“.
Poi ha continuato dicendo: “Questo risultato dimostra che ormai è il prodotto ad essere al centro e la Rai deve essere protagonista al di là dei protagonismi. Stanno cadendo gli steccati di un tempo. Ormai il singolo spettatore si costruisce il proprio palinsesto passando da una rete all’altra e da una piattaforma di streaming ad un tablet. Che è poi l’ottica in cui anche la Rai ha deciso di organizzarsi in direzioni di genere orizzontali superando il sistema delle singole reti come microcosmi a se stanti”.
Una puntata speciale, invece, è prevista in queste ore con una diretta da Caivano (provincia di Napoli). Proprio lì, nelle prime ore del mattino, si è verificato un importante blitz da parte delle forze dell’ordine che hanno sottoposto a sequestro contanti e molto altro. In merito alle telecamere del suo programma che entreranno nella città napoletana aggiunge: “Abbiamo accolto l’invito della popolazione e di Don Maurizio Patriciello a non spegnere i riflettori sul Parco Verde”.
Una sfida anche con un’altra sua collega che, nelle ultime settimane, è passata a Mediaset come Bianca Berlinguer. Alla nota giornalista le è stato affidato un nuovo programma dal titolo “E’ sempre Cartabianca” su Rete4: “Non posso negare che mi fa una certa impressione. Con Bianca ci eravamo incontrate al trucco dopo l’annuncio di ‘Filorosso’. Ora ci troveremo ad andare in onda in concorrenza. Le faccio un grande ‘in bocca al lupo’”.