Myrta Merlino shock, l’esperienza a Pomeriggio 5 dura solamente una puntata: cosa è successo nelle ultime ore?
In questi ultimi mesi si è parlato tanto del suo “trasferimento” da una rete all’altra. Da ‘La7′, infatti, ha sposato il nuovo progetto che le ha offerto Mediaset. L’amministratore delegato e vicepresidente Pier Silvio Berlusconi non ha avuto alcun dubbio a chi affidare il programma, ‘Pomeriggio 5‘, se non a Myrta Merlino che ha salutato i suoi vecchi colleghi ed è sbarcata a Cologno Monzese. Lei che ha preso il posto di Barbara D’Urso, via dopo molti anni in cui è stata una colonna portante della rete.
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 settembre, è andata in onda anche la prima puntata di questa sua nuova avventura. Gli ascolti sono stati decisamente dalla sua parte. Ma qualcosa, però, è già cambiato con tanto di cambiamento che ha sconvolto tutti. In particolar modo la stessa Merlino che è rimasta spiazzata quando ha saputo la notizia. Subito un cambio (e non da poco) nel programma. Una decisione che non era affatto prevista, dopo neanche 24 ore dall’esordio.
Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino sconvolta: via il suo regista fedelissimo
Dura solamente una puntata l’avventura del suo regista fedelissimo, Ermanno Colonna. Ovviamente in molti si sono chiesti per quale motivo ci sia stato questo cambiamento. A lanciare questa vera e propria bomba ci ha pensato direttamente il sito “DavideMaggio.it“. Questo il messaggio pubblicato: “Dopo una sola puntata è stato deciso di sostituire il regista del contenitore di Videonews. Tanti saluti, dunque, a Ermanno Corbella che arrivava da L’Aria che Tira. L’operato del fedelissimo di Myrta Merlino non è piaciuto ai vertici Mediaset. In tanti ieri, del resto, hanno notato delle sbavature“.
Da Mediaset, però, fanno sapere che Corbella sarà sostituto, mallo stesso tempo si tratta di un “normale avvicendamento“. Anche se questo cambiamento in corsa fa riflettere molto. Al suo posto si fanno, sempre di più, insistenti le voci che vogliono Franco Bianca dietro la regia. A lui il compito di entrare in corsa nel programma condotto dalla compagna dell’ex campione del Mondo, Marco Tardelli. Il suo cv è fin troppo ampio: ‘Stasera Italia‘, ‘Karaoke’, ‘Un Posto al Sole‘, ‘Il Gioco dei Nove‘ e molti altri.
Per Corbella, invece, che aveva lasciato appositamente La7 per seguire la Merlino a Mediaset, verrà mandato via. Anche se il pubblico vuole continuare a vederci chiaro visto che questa notizia potrebbe avere un qualcosa di “sospetto“. Non è da escludere che la giornalista ne possa parlare nella seconda puntata del programma.