Si ferma agli ottavi di finale il cammino di Sinner e Arnaldi agli US Open. Buona prova di Matteo contro Alcaraz, grandi rimpianti per Jannik.
Jannik Sinner non riesce a raggiungere i quarti di finale agli US Open. L’altoaltesino perde in cinque set contro Zverev al termine di una partita sicuramente combattuta, ma che dimostra una certa fragilità fisica dell’azzurro. Infatti, la grande differenza nel quinto è stata fatta dalla brillantezza maggiore da parte del tedesco e dai crampi per il nostro. Una partita che conferma come ci sia ancora da lavorare per cercare in futuro di poter vincere gli Slam.
Discorso diverso, invece, per Arnaldi. L’azzurro non sfigura assolutamente davanti ad Alcaraz. Vince dieci game, piazza un break nel terzo set e conferma una crescita importante in ottica futura. Sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento. La strada, però, è quella giusta e la prossima stagione lo vedremo protagonista nei tornei più importanti. Nelle altre partite vanno avanti si Rublev che Medeved. Ecco i risultati:
Alcaraz-Arnaldi 6-3 6-3 6-4
Drapev-Rublev 3-6 6-3 3-6 4-6
Medvedev-de Minaur 2-6 6-4 6-1 6-2
Zverev-Sinner 6-4 3-6 6-2 4-6 6-3
Non si fermano le sorprese nel tabellone femminile. Le imprese di giornata sono sicuramente compiute da Zheng e Keys che eliminano Jabeur e Pegula, forse le due grandi favorite dopo il ko della Swiatek. Va avanti soffrendo la Vondrousova mentre nella notte la Sabalenka vince contro la Kasatkina ed ora è lei la principale indiziata per la vittoria a questi US Open. Ecco i risultati:
Stearns-Vondrousova 7-6 [7-3] 3-6 2-6
Keys-Pegula 6-1 6-3
Jabeur-Zheng 2-6 4-6
Kasatkina-Sabalenka 1-6 3-6
Non c’è un attimo di sosta agli US Open. Oggi si ritorna in campo per le prime partite dei quarti di finale. Fari puntati naturalmente su Djokovic, che incontra l’idolo di casa Fritz. Nell’altra sfida è derby americano tra il talento Shelton e Tiafoe. Nel tabellone femminile Gauff contro Ostapenko e Muchova contro la Cirstea. Ecco il programma completo:
Fritz-Djokovic non prima delle ore 19:30
Tiafoe-Shelton non prima delle ore 02:30
Ostapenko-Gauff non prima delle ore 18:00
Cirstea-Muchova non prima delle ore 01:00