In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: manovra, superbonus e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Manovra di bilancio, la priorità del governo Meloni. Domani ci sarà Cdm ma già oggi durante una riunione, fissata a Palazzo Chigi alle 18.30, il presidente del Consiglio incontrerà i capigruppo dei partiti che compongono la coalizione di maggioranza. Abbiamo chiesto ai parlamentari quali siano i temi principali, che la prossima manovra dovrà contenere.
Video e interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani
Manovra, iniziata riunione di maggioranza a Palazzo Chigi
E’ iniziata la riunione di maggioranza a Palazzo Chigi sulla manovra.
Carburanti, Pichetto Fratin: “Aspettiamo punto di caduta, valuteremo se intervenire con sostegni”
Il pensiero del ministro Pichetto Fratin sui carburanti rilasciato ai giornalisti: “Aspettiamo un punto di caduta. Valuteremo gli interventi da fare“.
Manovra, De Maria (PD): “Maggioranza litigiosa con idee poco chiare”
“Maggioranza litigiosa con idee poco chiare”. Lo ha detto in esclusiva a Notizie.com il deputato Pd Andrea De Maria, che a ridosso della riunione tra il premier Meloni e i capigruppo dei partiti che compongono la coalizione di governo, manifesta la sua preoccupazione sulla manovra che l’esecutivo dovrà varare. “Dobbiamo capire se questa manovra guarderà al Paese reale e alle difficoltà dei ceti più disagiati“.
Manovra, Donzelli: “Sarà complessa ma grazie a questo governo meno di quanto dovrebbe essere”
Giovanni Donzelli alla Camera dei Deputati sulla Manovra: “La Manovra è complessa ma per fortuna grazie al governo sarà meno complicata di quanto dovrebbe essere, il PIL è sopra la media europeo. Sarà possibile grazie all’economia figlia di buone scelte fatte“.
https://www.youtube.com/watch?v=nLmDe5m7Xio
Crippa: "Ecco quali sono le priorità della Lega"
Quali sono le priorità della Lega da inserire nella prossima manovra di bilancio? Lo abbiamo chiesto ad Andrea Crippa deputato e vicesegretario federale del partito guidato da Matteo Salvini.
Bonelli (AVS): "Superbonus utilizzato come capro espiatorio da questo governo"
“Il Superbonus è il capro espiatorio della inadeguatezza di questo governo“. Giudizio tranchan quello che il deputato di Avs Angelo Bonelli, da’ della maggioranza alle prese con la seconda manovra di bilancio dell’era Meloni.