In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: manovra, superbonus e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.
Manovra di bilancio, la priorità del governo Meloni. Domani ci sarà Cdm ma già oggi durante una riunione, fissata a Palazzo Chigi alle 18.30, il presidente del Consiglio incontrerà i capigruppo dei partiti che compongono la coalizione di maggioranza. Abbiamo chiesto ai parlamentari quali siano i temi principali, che la prossima manovra dovrà contenere.
Video e interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani
E’ iniziata la riunione di maggioranza a Palazzo Chigi sulla manovra.
Il pensiero del ministro Pichetto Fratin sui carburanti rilasciato ai giornalisti: “Aspettiamo un punto di caduta. Valuteremo gli interventi da fare“.
“Maggioranza litigiosa con idee poco chiare”. Lo ha detto in esclusiva a Notizie.com il deputato Pd Andrea De Maria, che a ridosso della riunione tra il premier Meloni e i capigruppo dei partiti che compongono la coalizione di governo, manifesta la sua preoccupazione sulla manovra che l’esecutivo dovrà varare. “Dobbiamo capire se questa manovra guarderà al Paese reale e alle difficoltà dei ceti più disagiati“.
Giovanni Donzelli alla Camera dei Deputati sulla Manovra: “La Manovra è complessa ma per fortuna grazie al governo sarà meno complicata di quanto dovrebbe essere, il PIL è sopra la media europeo. Sarà possibile grazie all’economia figlia di buone scelte fatte“.
Quali sono le priorità della Lega da inserire nella prossima manovra di bilancio? Lo abbiamo chiesto ad Andrea Crippa deputato e vicesegretario federale del partito guidato da Matteo Salvini.
“Il Superbonus è il capro espiatorio della inadeguatezza di questo governo“. Giudizio tranchan quello che il deputato di Avs Angelo Bonelli, da’ della maggioranza alle prese con la seconda manovra di bilancio dell’era Meloni.