%26%238216%3BE%26%238217%3B+sempre+Cartabianca%26%238217%3B%2C+come+%C3%A8+andato+il+debutto+della+Berlinguer%3F+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2023/09/06/esemprecartabianca-debutto-berlinguer-mediaset-video/amp/
Spettacolo

‘E’ sempre Cartabianca’, come è andato il debutto della Berlinguer? [VIDEO]

Published by
Cristiano

‘E’ sempre Cartabianca’, come è andato il debutto della giornalista Berlinguer a Mediaset? [VIDEO]

Per anni è stato il volto della Rai. In particolar modo su Rai3, ogni giorno della settimana, a condurre il suo programma “Cartabianca“. Poi l’addio a viale Mazzini per iniziare una nuova avventura, quella che l’ha portata a Cologno Monzese. L’amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, non ha avuto alcun dubbio: ha voluto fortemente Bianca Berlinguer nella sua squadra. Una di quelle proposte che non si può rifiutare. Un treno che passa una sola volta nella vita.

Bianca Berlinguer (Ansa Foto) Notizie.com

La giornalista non ci ha pensato su due volte e ci è salita su. Da ‘Cartabianca‘ a ‘E’ sempre Cartabianca‘. Nella serata di ieri, martedì 5 settembre. è andata in onda la prima puntata del suo nuovo format. Su Rete4. Un debutto che in molti stavano attendendo. In primis la stessa giornalista e figlia d’arte. In questa sua nuova avventura non poteva non mancare Mauro Corona, considerato il suo “braccio destro” (anche se in collegamento). Poco prima di iniziare, però, ha voluto in qualche modo ringraziare a Rai per tutti questi anni trascorsi insieme.

‘E’ sempre Cartabianca’, la Berlinguer inizia ringraziando la Rai [VIDEO]

Bianca Berlinguer (Ansa Foto) Notizie.com

Un ringraziamento doveroso, sentito, quello della Berlinguer per quella che è stata la sua casa per tantissimi anni. Specificando, però, anche i motivi che l’hanno portata a Mediaset. Queste sono le sue parole: “Forse più di qualcuno si stupirà di trovarmi su questo canale. Non vi nascondo che sono anch’io un po’ sorpresa. Mediaset mi ha garantito le condizioni migliori per poter continuare quello che in questi anni abbiamo realizzato su Rai3. La Rai resterà per sempre nel mio cuore con tutte le persone a cui ho voluto bene e che hanno dimostrato ancora oggi di volermene tantissimo. Ma con Mediaset abbiamo pensato di cominciare una nuova avventura”.

Una presentazione che è continuata in questo modo: “Tutto cambia e anche noi abbiamo avvertito il desiderio di fare una nuova esperienza ma vi garantisco che siamo sempre noi, con le nostre idee, con le nostre passioni e con la nostra curiosità. Ci auguriamo di non deludere chi ci ha seguito finora ma ci auguriamo anche di conquistare tanto nuovo pubblico che da sempre è affezionato a Rete4. Un’impresa difficile, ma ce la metteremo davvero tutta. Qui a ‘È sempre Cartabianca’ incontrerete tanti amici vecchi e nuovi, a partire da Mauro Corona, mio compagno inseparabile di questo viaggio televisivo“.

Published by
Cristiano