Gli US Open 2023 si avviano alla conclusione, ma c’è un qualcosa che inizia a preoccupare i tennisti. Andiamo a vedere cosa sta succedendo.
Un virus agli US Open? E’ questa l’ultima ipotesi che sta circolando in queste ultime ore a New York. Ufficialmente nessuno si è ritirato per motivi di salute, ma sono diversi i tennisti che hanno accusato problemi subito dopo il match e non tutto sembra dipendere dallo sforzo fisico fatto in partita.
Secondo quanto riferito da Fanpage, non si ha davvero chiaro di cosa sta accadendo agli US Open. In un primo momento si era parlato di Covid, ma non si hanno certezze. Di sicuro nei prossimi giorni gli stessi tennisti potrebbero fare dei controlli medici per cercare di capire meglio cos è successo a New York. Ora c’è un po’ di preoccupazione e non è da escludere che questi problemi siano stati accusati anche da Sinner.
Da Thiem a Swiatek: diversi atleti hanno accusato dei problemi
Ad oggi, come detto in precedenza, non si hanno assolutamente certezze, ma sono diversi i tennisti che in queste due settimane hanno accusato problemi di salute. Per esempio, come ricordato da Fanpage, Dominic Thiem è rimasto prima piegato in due sulla sedia e poi costretto al ritiro per dei forti dolori all’addome. Lo stesso si può dire di Jabeur, che al termine di una partita aveva confermato di sentirsi come uno zombie.
Ma anche la numero uno del mondo femminile Swiatek ha accusato qualche problema avanzando l’ipotesi Covid, ma per il momento su questo non si hanno assolutamente certezze.
Ipotesi Covid
Certezze non ne abbiamo, ma l’ipotesi che in queste ore sta prendendo piede a New York è quella di un nuovo focolaio di Covid. In particolare a preoccupare è la variante Pirola e a confermare questa possibilità sembra essere la positività riscontrata di John McEnroe. L’ex tennista ha dovuto saltare alcune partite per aver contratto il virus e non è da escludere la possibilità che altri atleti abbiano preso il coronavirus.
Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno delle novità su questi problemi riscontrati agli US Open oppure alla fine si deciderà di non approfondire la questione.