La nuova Italia di Luciano Spalletti è pronta a fare il suo esordio contro la Macedonia del Nord. E a pochi giorni da questa partita, Abodi ritorna anche sull’addio di Mancini.
La nuova Nazionale targata Luciano Spalletti è pronta a fare il suo esordio con la Macedonia del Nord. L’obiettivo naturalmente è quello di partire nel migliore dei modi per provare a mettere in discesa il cammino verso gli Europei.
“E’ sicuramente un passaggio importante“, ha ammesso il ministro Abodi ai giornalisti, che subito dopo è tornato anche sulla decisione di Roberto Mancini di lasciare la Nazionale e accettare la proposta araba: “Dal punto di vista sentimentale, come ho già detto in precedenza, sono rimasto sorpreso, dispiaciuto e perplesso per come è maturata la cosa. Per il resto la vita va avanti e dopo Mancini c’è Spalletti“.
Il ministro Abodi ha deciso di sfruttare questo intervento per fare un piccolo punto sugli altri sport: “Voglio ringraziare l’Italbasket per quanto fatto al Mondiale. La manifestazione non è ancora finita, ci sono delle posizioni importanti da raggiungere. Ma sicuramente voglio dire grazie alla Federazione, ai ragazzi e al mister. Ora mi auguro che si possa raggiungere il miglior traguardo possibile“.
Da parte di Abodi anche un pensiero anche per il volley: “Speriamo che la nazionale maschile di volley possa arrivare in fondo alla competizione. Inoltre, voglio ringraziare anche le ragazze. Hanno fatto un percorso importante anche se il risultato non è arrivato. Ora spetterà alla Federazione fare le sue riflessioni in ottica delle prossime Olimpiadi“.