Gli US Open 2023 si avviano ormai alla conclusione e nelle scorse ore sono state definite le prime semifinali maschili e femminili. Ecco quali sono.
Non si ferma il percorso di Novak Djokovic agli US Open. Anche ai quarti di finale nessun particolare problema per il serbo, che supera in tre set l’idolo di casa Fritz e approda in semifinale. Una partita che alla vigilia poteva presentare qualche insidia di troppo, ma alla fine Nole riesce a portare a casa il risultato senza rischi e lanciando un chiaro segnalare agli altri avversari.
Massima attenzione, però, ad una semifinale che si preannuncia davvero complicata. Il giovane americano Shelton, destinato in poco tempo a raggiungere la top ten, si sta dimostrando realmente in forma ed ora per Djokovic rappresenta un ostacolo non semplice da superare. In questi quarti di finale il classe 2002 ha la meglio sul connazionale Tiafoe ed ora sogna una finale magari contro Alcaraz davanti ai propri tifosi. Ecco tutti i risultati:
Fritz-Djokovic 1-6 4-6 4-6
Tiafoe-Shelton 2-6 6-3 6-7 [7-9] 2-6
Gauff-Muchova la prima semifinale femminile
Anche in campo femminile è stata definita la prima semifinale. L’idolo di casa Coco Gauff non sbaglia contro la Ostapenko in un match a senso unico. Molte difficoltà per la lettone in questo quarto di finale ed ora l’americana affronterà la Muchova in una sfida che la vede come la grande favorita.
La ceca, infatti, vince in due set contro la Cirstea, ma dovrà giocare il miglior tennis per avere la meglio sulla statunitense, vogliosa davanti al proprio pubblico di non sbagliare. Questi i risultati:
Ostapenko-Gauff 0-6 2-6
Cirstea-Muchova 0-6 3-6
Il programma di oggi
Oggi si vanno a completare i quarti di finale degli US Open. Spazio, quindi, ad Alcaraz contro Zverev e ad un derby russo davvero molto interessante tra Medvedev e Rublev. Ecco il programma completo:
Zheng-Sabalenka non prima delle ore 18:00
Medvedev-Rublev non prima delle ore 19:30
Vondrousova-Keys non prima delle ore 01:00
Alcaraz-Zverev non prima delle ore 02:30