Vertice maggioranza, tutto sulla manovra: di cosa parleranno i leader del cdx

Vertice di maggioranza sulla manovra, tutto quello che serve sapere: ecco di cosa parleranno i leader del centrodestra questa sera 

C’è grande attesa, questa sera, in vista del vertice di maggioranza. L’obiettivo principale è quello di stabilire un metodo di lavoro. Non una occasione per trovare una sintesi tra le diverse liste della spesa dei partiti. Il tutto, ovviamente, si verificherà a Palazzo Chigi. Tanti gli argomenti che verranno affrontato. Presente la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Per poter stabilire tutte le misure che entreranno nella manovra serve ancora tempo.

Questa sera vertice di maggioranza sulla manovra
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Sempre da Palazzo Chigi fanno capire che serve ancora del tempo. Soprattutto dopo che le cose potrebbero andare a complicarsi con il passare dei giorni. Sarà il primo ed importante incontro dopo le vacanze estive. I leader del centrodestra sono pronti a proporre le loro idee. Ricordiamo che la manovra di quest’anno si affaccia direttamente sulle europee che ci saranno nel mese di giugno del prossimo anno. Ovviamente non può che alzare l’asticella a livello elettorale.

Vertice di maggioranza sulla manovra, di cosa parleranno i leader del cdx?

La premier Meloni ed il resto dei ministri della sua squadra di governo sono a “tutte orecchie” per ascoltare le proposte che verranno presentate dai capigruppo di maggioranza. Anche se, fonti e media vicini, garantiranno che questo tipo di incontro servirà a ribadire la linea della prudenza. Anche perché non si tratterebbe affatto della prima volta che la presidente del Consiglio ribadisca questo concetto. Come riportato in più di una occasione i fondi a disposizione sono pochi. Senza dimenticare anche il rinnovo del taglio del cuneo fiscale. Allo stesso tempo, però, al ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti verranno effettuate altri tipi di richieste.

Questa sera vertice di maggioranza sulla manovra
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Del tipo? Quella di rendere la manovra decisamente molto più coraggiosa. La Lega di Matteo Salvini non ha cambiato affatto idea ed è pronta a presentare la sua richiesta principale: ovvero le risorse per il Ponte sullo Stretto. Senza dimenticare, inoltre, l’argomento che riguarda la flat tax e la Quota 41 sulle pensioni. In conclusione si discuterà anche di pensioni: Forza Italia (come ribadito anche nell’ultima intervista rilasciata da Licia Ronzulli): chiedere di alzare le minime (come voluto fortemente dal padre fondatore Silvio Berlusconi prima di morire) ed anche quella di ritirare la norma sugli extraprofitti delle banche.

Gestione cookie