Gabriel Omar Batistuta pronto ad entrare nel mondo della politica e diventare il sindaco di Firenze? Arriva la risposta social da parte dell’argentino
Quando si fa il suo nome ai tifosi di calcio brillano gli occhi visto che è considerato attualmente come uno dei migliori attaccanti che ha giocato nel campionato di Serie A. In particolar modo quelli della Fiorentina che lo venerano davvero come se fosse una divinità. Ogni volta che ‘BatiGol‘ ritorna a Firenze è sempre una grande festa. Nelle ultime ore, però, si è parlato addirittura di una clamorosa “bomba” che lo riguarda. Non si tratta di calciomercato, ma a livello di scoop ci avviciniamo.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Nazione” il nativo di Reconquista potrebbe sbarcare nel mondo della politica. Non solo: si vocifera, sempre di più, la voce di una sua possibile candidatura come primo cittadino del centrodestra alle prossime elezioni. Una notizia che, nemmeno a dirlo, ha fatto letteralmente impazzire di gioia i cittadini toscani che cercano conferme. Proprio negli ultimi minuti è arrivato il tanto ed atteso “tweet” del diretto interessato.
Direttamente dal suo account ufficiale “X” (ex Twitter) è arrivata la pronta risposta da parte dell’ex attaccante della nazionale ‘Albiceleste’ in merito ad un suo possibile passaggio alla politica. A smorzare i toni ed, allo stesso tempo, questa “felicità” però ci ha pensato lo stesso Batistuta che non vede affatto un futuro in questo ambito. Questo il suo chiaro messaggio: “Vorrei rispondere alle notizie che mi hanno accolto come possibile candidato a Firenze. Non partecipo né alla politica né all’Italia né all’Argentina“.
Niente da fare, quindi, per tutti coloro che avevano sognato (anche per un solo istante) di vedere il loro idolo diventare il sindaco della città. A dare una “anticipazione” in merito ci aveva già pensato Federico Bussolin (capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio): “In politica può succedere di tutto, ma non ho mai avuto sul tavolo il suo nome“. Stesso discorso vale anche per Francesco Torselli (capogruppo di Fratelli d’Italia): “Premesso che per la mia generazione Batistuta può fare tutto, non mi risulta che sia stato intrapreso nessun percorso per averlo candidato sindaco a Firenze“.