Ennesimo femminicidio in Italia, uccisa una donna: il killer si è tolto la vita

Ancora un femminicidio in Italia. Una donna nella serata di ieri è stata uccisa dall’ex compagno, che si tolto la vita subito dopo. Sono in corso le indagini.

Ennesimo femminicidio in Italia. Questa volta ad essere stata uccisa è una donna di 39 anni nella serata di ieri, giovedì 6 settembre 2023, a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

Donna uccisa Mazara del Vallo
Una donna è stata uccisa dall’ex compagno a Mazara del Vallo – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riferito dall’Ansa, a commettere questo omicidio è stato l’ex compagno della vittima, che poco dopo si è tolto la vita con la stessa arma. E’ in corso un’indagine per cercare di capire il movente del femminicidio. Una morte che fa aumentare il bilancio delle donne morte in Italia.

La ricostruzione

La ricostruzione di quanto accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, che dovranno essere confermate dagli inquirenti, l’omicida ha dato appuntamento all’ex compagna nell’azienda di famiglia dove, forse al culmine di una lite, ha estratto una pistola e l’ha uccisa.

Subito dopo l’uomo si è recato su un viadotto e lì si è andato a togliere la vita. Il cadavere del killer è stato trovato dalla polizia stradale durante le ricerche del 42enne. Una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire e per questo motivo gli inquirenti, almeno fino a questo momento, preferiscono mantenere il massimo riserbo.

Indagini in corso

Donna uccisa Mazara del Vallo
I carabinieri indagano per ricostruire meglio l’accaduto – Notizie.com – © Ansa

Le indagini per questo omicidio sono in corso. Gli inquirenti vogliono capire meglio quanto successo e, soprattutto, individuare anche il motivo che ha portato l’uomo ad uccidere l’ex compagna. Dalle prime informazioni, i due avevano una figlia, ma ormai da tempo non stavano insieme.

Sarebbe stato il killer a dare appuntamento alla donna nell’azienda di famiglia e gli inquirenti sono al lavoro per capire se l’uomo aveva intenzione di uccidere la donna. Tutte cose da accertare e nei prossimi giorni sono attese delle novità importanti su questo ennesimo femminicidio in Italia.

Gestione cookie