Berrettini svela le sue condizioni: “Purtroppo non ce la farò”

Matteo Berrettini ritorna a parlare sui social dopo il brutto infortunio alla caviglia agli US Open. E le notizie non sono assolutamente positive.

Matteo Berrettini è costretto a fermarsi ancora. L’infortunio alla caviglia patito agli US Open lo costringe a non rispondere alla convocazione da parte di Filippo Volandri per la fase a girone della Coppa Davis. A confermarlo è lo stesso tennista romano in un post pubblicato sui social.

Berrettini infortunio
Berrettini deve ancora fermarsi per un infortunio – Notizie.com – © Lapresse

Fortunatamente gli esami effettuati non hanno mostrato gravi lesioni come si era temuto – si legge nel post – ma non riuscirò a recuperare in tempo ai ragazzi e rappresentare i colori che più amo e a partecipare alla serie di tornei che si terranno in Asia. Ho già iniziato la riabilitazione che spero mi possa far ricominciare a competere dopo il Master di Shanghai. Grazie come sempre per il supporto e i messaggi di affetto. Siete speciali“.

Non solo Berrettini, anche Sinner dà forfait

Berrettini infortunio
Anche Sinner salterà la Coppa Davis – Notizie.com – © Lapresse

Prossime partite di Coppa Davis che vedrà l’Italia anche senza Sinner. L’altoaltesino ha comunicato sui social la sua decisione di non rispondere alla convocazione di Volandri per cercare di recuperare le energie dopo gli US Open.

Sfortunatamente non ho avuto abbastanza tempo per recuperare dopo i tornei in America e purtroppo non potrà far parte della squadra a Bologna. E’ sempre un onore giocare per il nostro Paese e sono convinto di tornare in Nazionale il prima possibile. Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, ci vediamo“, si legge nella storia che Jannik ha pubblicato per confermare il proprio forfait.

Le scelte di Volandri

Berrettini infortunio
Arnaldi pronto all’esordio con la Nazionale – Notizie.com – © Lapresse

Le assenze di Berrettini e Sinner hanno costretto a Volandri a cambiare i piani per le sfide in programma dal 13 al 17 settembre. Con Lorenzo Musetti, infatti, ci saranno Sonego e Arnaldi. Questi ultimi due si andranno a giocare il posto per l’ultimo singolare visto che il toscano ad oggi sembra essere l’unico ad avere la certezza di scendere in campo.

Per quanto riguarda il doppio, alla fine non ci sarà Fognini con Bolelli. L’idea è quello di dare una chance ad uno specialista come Andrea Vavassori, ma molto dipenderà dall’andamento della sfida.

Gestione cookie