Il vertice di centrodestra è servito al premier Meloni per indicare la strada da seguire in vista della manovra. Assente il ministro Giorgetti.
In attesa del Consiglio dei ministri di questo pomeriggio, nella serata di ieri a Palazzo Chigi è andato in scena un altro appuntamento sicuramente importante per il governo: un vertice di centrodestra per discutere sulla manovra. Il premier Meloni, come ribadito da Il Messaggero, in questa riunione ha ribadito la linea che bisognerà tenere nella prossima legge di Bilancio.
L’obiettivo di questo governo resta quello di aiutare il più possibile gli italiani e per farlo il premier ha individuato alcune priorità: stiamo parlando di salari, sanità e pensioni.
Assente Giorgetti
A spiccare è stata l’assenza del ministro Giorgietti. Ed è stato proprio quest’ultimo a spegnere subito le polemiche sottolineando che la sua presenza non era prevista perché si trattava di una riunione politica e non tecnica.
Anche da Palazzo Chigi confermano che “la maggioranza è compatta e, soprattutto, pronta ad affrontare con determinare e serietà l’anno complesso che si preannuncia“. Quindi nessuna divisione o polemica, ma il governo è pronto ad affrontare nel migliore dei modi delle settimane che si preannunciano assolutamente impegnativi visto che c’è una legge di bilancio d fare.
Meloni: “Da parte delle opposizioni tentativi di divisioni o di sabotaggi”
Stando a quanto riferito da La Nazione, il premier Meloni in questa riunione ha chiesto alla sua maggioranza di restare unita in vista di un ano “che si preannuncia molto complesso e che va affrontato con determinazione e serietà a partire dalla legge di Bilancio“. Lo stesso presidente del Consiglio ha ricordato che “l’esecutivo ha superato brillantemente questi ultimi mesi nonostante i continui tentativi di sabotaggio e divisione“.
Un chiaro messaggio che ha come obiettivo principale quello di spegnere le polemiche in vista di un periodo che, come annunciato dalla stessa premier, si preannuncia assolutamente complesso per l’esecutivo visti i diversi provvedimenti da approvare.