Milan, che tegola per l’allenatore Stefano Pioli: il big si è infortunato pochi minuti fa durante il match con la propria nazionale. Salterà il derby?
Una pessima notizia non solamente per l’allenatore Stefano Pioli, ma per tutto l’ambiente rossonero. Subito dopo la sosta delle nazionali, infatti, tornerà subito il campionato di Serie A con la quarta giornata. Le partite in programma sono interessanti, ma mai quanto il derby della ‘Madonnina’ tra Inter e Milan. Le due squadre ci arrivano a punteggio a punteggio pieno, con tre vittorie su altrettanti incontri.
Purtroppo, però, le ultime notizie che arrivano proprio dalle nazionali non sorridono affatto al tecnico emiliano. Tanto è vero che il suo big ha dovuto alzare “bandiera bianca” dopo neanche 30 minuti di gioco per un serio infortunio alla caviglia sinistra. A quanto pare si tratta di una vera e propria distorsione.
Il calciatore in questione è Olivier Giroud. L’attaccante transalpino è stato costretto ad uscire dai giochi al minuto numero 25 della sfida che sta vedendo come protagonista la sua Francia contro l’Irlanda. Il centravanti, dopo una azione, si è accasciato a terra toccandosi vistosamente la caviglia. Ha provato anche a rimanere in campo, ma alla fine ha gettato la spugna visto che il dolore era troppo forte. Così il commissario tecnico Didier Deschamps non ha voluto perdere altro tempo ed ha deciso di sostituirlo.
Al suo posto è entrato il “rivale” della prossima giornata di campionato, Marcus Thuram. Scherzo del destino proprio il figlio d’arte, pochi minuti dopo l’inizio della ripresa, ha siglato la rete del doppio vantaggio (in precedenza aveva siglato la rete il centrocampista Tchouameni). Non solo: si è trattato anche del suo primo gol in nazionale maggiore. Ritornando a Giroud, però, bisognerà valutare nelle prossime ore le sue condizioni. Soprattutto in vista del derby di sabato 16 settembre che, a questo punto, sembra essere davvero a forte rischio.