Gemellini risultati positivi alla cocaina, la madre li abbandona in ospedale: gli ultimi aggiornamenti che arrivano direttamente dalla città
Una vicenda che giunge direttamente dalla Sicilia, precisamente Palermo, e che vede come vittime due neonati. Entrambi gemellini: si tratta di un maschietto e di una femminuccia. Questi ultimi, proprio da poco, nati all’ospedale ‘Buccheri La Ferla‘ del capoluogo siciliano. Dovrebbe essere un giorno di festa ed invece no visto che accade davvero dell’assurdo. La madre, una donna di 32 anni, li ha abbandonati proprio nell’ospedale in cui li ha fatti nascere.
A quanto pare, però, le novità non sono affatto finite qui visto che si è scoperto che la donna in questione ha gravissimi problemi di tossicodipendenza. A riportare la notizia ci ha pensato direttamente il quotidiano ‘La Repubblica‘ che si è soffermato anche sulle condizioni di salute da parte dei due neonati. I medici e gli infermieri sono molto preoccupati visto che entrambi risultano positivi alla cocaina.
Palermo, madre partorisce ed abbandona gemellini in ospedale
A quanto pare la donna, poco dopo il parto, si sarebbe allontanata dall’ospedale senza nemmeno riconoscere i suoi figli. Una decisione che non ha lasciato alcun dubbio al nosocomio che ha segnalato il caso alla Procura per i minorenni di Palermo diretta da Claudia Caramanna.
In questo momento, per quanto riguarda i piccoli, le informazioni che arrivano da Palermo sono molto poche. I gemellini sono stati affidati, in maniera temporanea, alla direzione sanitaria. Nel caso in cui la mamma non dovesse ritornare sui suoi passi e di andarli a prendere allora i fratellini saranno dichiarati adottabili. Tanto è vero che, dopo che si era sparsa la notizia, nell’ospedale palermitano è partita una gara di solidarietà per prendersi cura dei piccolini.