Roma, nuovo “acquisto” in arrivo per la società giallorossa? Il tecnico José Mourinho lo vuole a tutti i costi in questa sua avventura giallorossa
L’inizio del campionato non è stato affatto dei migliori. I risultati, ottenuti in queste prime tre giornate del campionato di Serie A, parlano molto chiaro: un punto su nove disponibili. Frutto del pareggio, alla prima, contro la Salernitana e due sconfitte consecutive contro Hellas Verona (trasferta) e Milan (casa). Troppo poco per una Roma che, come ribadito poco prima dell’inizio del massimo torneo italiano, punta decisamente in alto. I nuovi arrivati, in questa sessione estiva, non hanno dato ancora la loro impronta.
Buona parte si trova già in infermeria per problemi muscolari, Romelu Lukaku si è fatto apprezzare per il suo impegno in tutto il campo, ma fino ad ora quello che ha ottenuto è solo un cartellino giallo. Josè Mourinho ha intenzione di spronare un ambiente decisamente a terra e che non vede l’ora di rialzarsi. Sin da subito, soprattutto dopo gli impegni della nuova nazionale targata Luciano Spalletti. Tanto è vero che lo ‘Special One’ sta già pensando ad un nuovo “acquisto“. A dire il vero si tratterebbe di un clamoroso ritorno. Ovviamente in un’altra veste.
Se dici Roma dici Francesco Totti. Ed ovviamente viceversa. I tifosi giallorossi non hanno mai dimenticato e non potranno mai dimenticare quello che il ‘Pupone‘ ha fatto per la squadra. Una sola maglia vestita in tutta la sua carriera calcistica. Nonostante le tantissime richieste ed avances di grandi club stranieri (uno su tutti il Real Madrid) che avrebbero fatto carte false pur di averlo con sé. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha provato anche l’avventura da dirigente nella società “lupacchiotta”.
Un incarico che, però, è durato meno di due anni a causa di alcune divergenze con l’allora presidente e proprietario James Pallotta. Adesso, però, le cose potrebbero cambiare visto che, come riportato dal quotidiano “La Repubblica“, il tecnico portoghese sta studiando un nuovo ruolo da affidare per Totti. Sempre da dirigente, ma a differenza di altri, che possa parlare con gli arbitri in merito ad alcune decisioni discutibili. A dire il vero si tratta più di una suggestione. Mourinho lo vuole alla Roma: un aiuto per gli arbitri. Chissà quei due cosa potranno combinare insieme…