Matteo Salvini ritorna ad attaccare duramente Gentiloni. La risposta del Pd: “Solito schema: cercano nemici quando non trovano soluzioni”.
E’ scontro a distanza tra Lega e Pd sul commissario Gentiloni. Ad aprire questo botta e risposta è direttamente Matteo Salvini che, a margine di un evento, ha duramente attaccato l’ex premier: “Ho l’impressione di avere un commissario italiano che in alcune occasioni ha giocato per altri Stati“.
E poi ha aggiunto: “Spero che Timmermans vinca le elezioni in Olanda così va a fare danni là. La prossima legislatura europea sarà quella in cui si sopravvive oppure si inizia a vivere. Penso ad alcuni temi demenziali fatti contro l’industria italiana. Naturalmente abbiamo bisogno di un commissario che faccia l’interesse del nostro Paese“.
Molinari e Romeo: “Le sue dichiarazioni assomigliano a quelle di un esponente di sinistra”
Sulla vicenda sono intervenuti anche Molinari e Romeo, i capigruppo di Camera e Senato della Lega. “Molte volte le dichiarazioni di Gentiloni sono sembrate molto simili a quelle di un esponente di sinistra impegnato alla festa de L’Unità e non a quelle di un commissario europeo che dovrebbe curare gli interessi del nostro Paese“, hanno sottolineato i due, citati dall’Adnkronos.
Poi da parte di Molinari e Romeo una ‘frecciatina’ al PD e allo stesso commissario: “Strano che quando c’erano loro al governo, Gentiloni non abbia mai detto nulla. Oggi si scopre un cuor di leone“.
La replica del PD
Le dichiarazioni della Lega sul commissario Gentiloni hanno portato all’immediata replica del Partito Democratico direttamente con la segretaria Elly Schlein: “Solito schema: non trovano soluzioni ai problemi e allora cercano nemici. Il governo che attacca Gentiloni è la dimostrazione che non ha idea come affrontare i problemi economici e sociali che sono presenti ormai da tempo nel nostro Paese“.