Ennesima scossa di terremoto in Italia. Il sisma è stato registrato nella serata del 7 settembre. Paura tra i cittadini, ma non si hanno notizie di feriti o danni.
Non si fermano le scosse di terremoto in Italia. L’ultimo sisma è stato registrato intorno alle 19:45 di oggi, giovedì 7 settembre, in Campania. Stando alle prime informazioni riportate dall’Ingv, il movimento tellurico, di magnitudo 3.6, ha avuto epicentro nell’area degli Astroni, oasi naturale tra Napoli e Pozzuoli.
La scossa è stata sentita chiaramente anche a Napoli centro e in altre zone della città come Fuorigrotta. Per il momento non sono stati registrati danni a persone o cose, ma la paura tra i cittadini è stata tanta. Le segnalazioni, infatti, sono state diverse sui social e in molti hanno lasciate le proprie case per timore di crolli o di altre scosse ancora più forti.
I Campi Flegrei continuano a tremare
La scossa registrata nella giornata odierna ai Campi Flegrei non è la prima. La zona, infatti, è da tempo colpita da diversi terremoti e gli esperti sono al lavoro per cercare di capire se la faglia è la stessa oppure no. Di certo l’attenzione continua ad essere molto alta considerando che è in corso uno sciame sismico e non è da escludere che nelle prossime ore si possano registrare altri movimenti tellurici a Napoli e in provincia, tutte zone che hanno sentito chiaramente il sisma odierno.
Fortunatamente non ci sono danni a persone o cose, ma la paura è stata tanta. I vigili del fuoco comunque stanno effettuando tutte le verifiche del caso viste le diverse segnalazioni.
Gente in strada
La scossa di terremoto, sentita anche a San Giorgio a Cremano, Giuliano, Ercolano e Portici, ha portato diverse persone in strada per paura di movimenti tellurici ancora più forti anche se per il momento la situazione sembra essere sotto controllo. Vedremo se nelle prossime ore ci saranno ulteriori sismi di una certa intensità oppure alla fine il peggio è passato.