Il maltempo si è abbattuto sul Paese, arriva la tempesta ‘Daniel’: il primo bilancio è a dir poco gravissimo
Purtroppo le notizie che arrivano direttamente dalla Grecia non sono affatto delle migliori. Da giorni si stava parlando di un violento temporale che si sarebbe abbattuto sul Paese europeo. Purtroppo è arrivato e sta creando già i primi problemi. Come riportato in precedenza gli ultimi aggiornamenti che arrivano non sono affatto dei migliori. Secondo quanto riportato da fonti e media locali pare che ci sono anche delle vittime. La tempesta ‘Daniel‘, purtroppo, ha recato non pochi danni a persone, case e molto altro ancora.
Fino a questo momento il bilancio è di dieci persone morte. I vigili del fuoco locali, però, fanno sapere che il numero potrebbe drasticamente aumentare nelle prossime ore visto che mancherebbero altre persone all’appello. In particolar modo di quattro soggetti di cui non si hanno ancora notizie. Nel frattempo continua il lavoro da parte delle autorità, personale sanitario e molto altro ancora che non si è mai fermato da quando si è abbattuto il violento temporale.
Senza dimenticare anche il grande numero delle persone ferite e che sono riuscite a ripararsi, onde evitare essere prese dal fango che sta dominando su molte strade greche. Nel frattempo il ministro per la Protezione civile del Paese, Vassilis Kikilias, è in costante contatto con i vigili del fuoco per ulteriori novità dell’ultimo minuto. Nel corso dell’ultimo briefing sull’emergenza ha specificato che sono state confermate dieci vittime e quattro persone disperse.
I dispersi, a quanto pare, risultano nelle zone di Volos e Pelion. Le persone che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni, onde evitare problemi, sono state portare in centri sportivi allestiti per questo tipo di emergenze. Da sottolineare anche il grande lavoro da parte del personale sanitario che, tra ambulanze ed elisoccorsi, si sta dando molto da fare.