Brutte notizie alla vigilia di Macedonia-Italia per Luciano Spalletti. Infortunio durante la rifinitura e forfait quasi certo per il giocatore.
Non arrivano buone notizie per Luciano Spalletti dall’ultimo allenamento a Coverciano prima della partenza per la Macedonia. Un giocatore, infatti, si è fermato per un problema muscolare ed ora le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Molto difficile la sua presenza sabato sera.
Nelle prossime ore il calciatore si sottoporrà a tutti i controlli medici per valutare meglio i tempi di recupero. Difficile anche un impiego contro l’Ucraina, ma si avrà un quadro più chiaro solamente dopo gli accertamenti. Di certo la partenza di Spalletti non è delle migliori considerando questo infortunio.
Italia, si ferma Chiesa: Macedonia a forte rischio
La speranza di Spalletti è che Chiesa si sia fermato in tempo per magari averlo a disposizione contro l’Ucraina, ma, visto il problema muscolare, sembra essere davvero complicato un suo recupero entro martedì. Possibile, quindi, un rientro direttamente a Torino per ritornare il prima possibile a disposizione di Massimiliano Allegri.
Per ora, come detto in precedenza, non si hanno certezze sui tempi di recupero. Il fastidio all’adduttore lo potrebbe tenere ai box per una quindicina di giorni e, quindi, possibile una sua assenza anche nel big match contro la Lazio. Un quadro più chiaro lo si avrà sicuramente nelle prossime ore dopo che il giocatore si sottoporrà a tutti gli accertamenti medici per capire l’entità di questo problema muscolare.
Macedonia-Italia, chi al posto di Chiesa?
Visto il momento con la maglia della Juventus, Federico Chiesa doveva in Macedonia andare a comporre il tridente con Immobile e Politano. Ora Spalletti sarà chiamato a trovare il sostituto. Il favorito potrebbe essere Raspadori. Il calciatore con il Napoli ha giocato anche in quel ruolo e per questo motivo il tecnico toscano potrebbe affidarsi ad una sua vecchia conoscenza per questo esordio.
Attenzione anche alla possibilità di vedere in campo Zaccagni. L’esterno della Lazio è ritornato in Nazionale dopo un anno di assenza ed ora è pronto a sfruttare questa occasione per riprendersi stabilmente il posto in maglia azzurra.