Musicista ucciso a Napoli, la premier Giorgia Meloni ha incontrato la mamma del ragazzo 24enne assassinato. “Medaglia d’oro al valor civile per Giogiò”
Due giorni fa l’ultimo saluto a Giovanbattista Cutolo, ovvero il musicista di 24anni che è stato ucciso da un minorenne lo scorso 31 agosto, in piazza Municipio, per uno scooter parcheggiato male. In tanti non hanno voluto mancare a questo appuntamento. Gli stessi che, allo stesso tempo, hanno chiesto solamente una cosa: giustizia per il loro ‘Giogiò‘ (così si faceva chiamare e voler bene dagli amici). Nella giornata di ieri c’è stato l’incontro tra la madre del ragazzo ucciso, Daniela Di Maggio e la premier, Giorgia Meloni.
Un incontro fortemente voluto dalla presidente del Consiglio che ha ammesso di aver incontrato una donna forte e che vuole lottare e andare avanti per cercare di dare un forte segnale. Non è finita qui visto che, la stessa premier, sta pensando seriamente di insignire il povero Giovanbattista con la medaglia d’oro al valor civile. Questa è stata la sua richiesta.
Queste sono state le parole della Meloni, alla stampa, dopo aver incontrato una donna affranta dal dolore: “Sono colpita dalla reazione per la cosa peggiore che ti possa capitare. Ho trovato una donna che vuole combattere e a queste persone delle risposte vanno date. Noi intendiamo proporre per il ragazzo la medaglia d’oro al valoro civile“. La madre di Giovanbattista è stata ricevuta a Palazzo Chigi, il giorno dopo il funerale del ragazzo. Allo stesso, come rappresentanza del governo, ha partecipato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.
Queste sono state le parole della donna: “Con il funerale di mio figlio di ieri (mercoledì 6 settembre, ndr) abbiamo cambiato la storia e la narrazione di una città. Il governo, dal canto suo, ha già varato un pacchetto di norme importanti“. Nel frattempo un cantante napoletano molto apprezzato dai giovani come Geolier (anche lui presente per l’ultimo saluto al ragazzo) ha annunciato che scriverà una canzone per inneggiare alla legalità. La conferma arriva dalla madre del ragazzo ucciso. Il rapper aveva portato una corona di fiori sulla bara e si era fermato a parlare con i genitori del giovane ucciso. Tra loro c’è stato un lungo e commovente abbraccio.