Luisa Ranieri nuda nel film di Sorrentino: “Ecco cosa mi ha detto Zingaretti”

Luisa Ranieri in un’intervista è ritornata sulla scena di nudo nel film di Sorrentino. E l’attrice svela anche cosa le ha detto il marito Luca Zingaretti.

Luisa Ranieri è sicuramente una delle attrici più conosciute e apprezzate nel panorama nazionale e internazionale. Nonostante questo e la lunga esperienza nel mondo cinematografico, anche per lei ci sono stati momenti di imbarazzo e di panico. E a raccontarlo è stata lei stessa in un’intervista.

Ranieri nudo Sorrentino
Le dichiarazioni di Ranieri sul nudo e sul ruolo di Zingaretti – Notizie.com – © Ansa

Il chiaro riferimento è naturalmente al nudo che l’ha vista protagonista nel film E’ stata la mano di Dio di Sorrentino. Una scena che le ha provocato un attacco di panico, ma alla fine, grazie al supporto del marito Luca Zingaretti ed anche dello stesso regista, è riuscita a girare senza alcun problema.

Ranieri si confessa: “Mio marito? Ecco cosa mi ha detto”

Ranieri nudo Sorrentino
Luisa Ranieri insieme al regista Paolo Sorrentino – Notizie.com – © Ansa

Per un’attrice girare una scena di nudo non è assolutamente semplice. A confermarlo è la stessa Luisa Ranieri, citata da Il Messaggero: “Non è assolutamente facile stare nuda davanti a troupe e colleghi. Ti senti senza pelle“.

Ma l’aiuto di Sorrentino e dello stesso Zingaretti le hanno permesso di girare il tutto senza problemi: “Sicuramente Sorrentino, che è un grande maestro, mi ha dato sicurezza. Ho avuto un qualcosa simile ad un attacco di panico qualche sera prima di mettere in scena il nudo, ma mio marito mi ha detto di godermi il momento“.

Ranieri: “Le mie figlie non hanno visto il film”

Ranieri nudo Sorrentino
Luisa Ranieri è una delle attrice italiane più apprezzate – Notizie.com – © Ansa

Un nudo che la stessa Ranieri ha deciso di non fare vedere alle sue figlie: “Non hanno guardato il film. Mi vergogno“. Discorso diverso, invece, per il resto della famiglia: “Mi sono vergognata come una ladra però. Mio fratello, che è un grande appassionato di Sorrentino, mi ha detto che si tratta di un film così potente che quella scena ha come obiettivo quello di raccontare la follia di lei, ma descrive anche una donna infelice, una depressa rappresentata come una pazza“.

Gestione cookie