Terremoto+Campania%2C+attimi+di+panico+durante+la+diretta+del+Tg3+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2023/09/08/terremoto-campania-panico-diretta-tg3-video/amp/
Cronaca

Terremoto Campania, attimi di panico durante la diretta del Tg3 [VIDEO]

Published by
Cristiano

Terremoto Campania, attimi di panico durante la diretta del Tg3 locale: il giornalista che stava conducendo il programma ha invitato tutti alla calma e si è “scusato” con il pubblico [VIDEO]

Nella giornata di ieri, giovedì 7 settembre, c’è stata una violenta scossa di terremoto che si è verificata in Campania. Precisamente alle ore 19:45. La scossa si è concentrata prevalentemente nei Campi Flegrei, anche se si è sentite anche a Napoli e provincia. Molte le persone che, per paura, sono scese per strada. Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose. La paura, però, come riportato in precedenza è stata tantissima. Momenti di puro panico quelli che si sono verificati durante la conduzione, in diretta, del Tg3 Campania.

Giornalista del Tg3 Campania (screenshot video Facebook) Notizie.com

Magnitudo 3.8, una scossa violentissima, e che è durata cinque secondi. Brevi, ma purtroppo intensi. Il giornalista in questione stava per mandare in onda un servizio. Fino a quando la telecamere non ha iniziato a “ballare”. Con grande professionalità il conduttore ha avvertito il pubblico che in quel momento era in atto un terremoto. La cosa che ha maggiormente colpito il pubblico (ed allo stesso tempo apprezzato) è che in più di una occasione il conduttore abbia chiesto “scusa” proprio ai telespettatori.

Terremoto Tg3 Campania, le immagini in diretta [VIDEO]

Giornalista del Tg3 Campania (screenshot video Facebook) Notizie.com

“C’è un terremoto in corso. Scusateci, interrompiamo un attimo il telegiornale. Siamo ancora in diretta, stiamo calmi, stiamo tranquilli…”. Queste sono state le parole del giornalista Alessandro Di Liegro. Quest’ultimo si preoccupava del fatto di una eventuale interruzione del telegiornale, che poi non si è verificata. In studio con lui era presente il direttore d’orchestra Gaetano Russo, della nuova orchestra ‘Scarlatti’, dove suonava Giovanbattista Cutolo, il 24enne ucciso da un minorenne la notte del 31 agosto in piazza Municipio a Napoli.

Come riportato in precedenza è durata poco meno di cinque secondi, ma è stata avvertita dalla popolazione campana. Anche in un’altra edizione del telegiornale, come il canale privato locale “Canale 21” si sono registrati momenti di panico. Con il giornalista e conduttore Marco Martone che si è alzato di scatto mentre lo studio “ballava”. Sia lui che lo stesso Di Liegro hanno mantenuto la calma e, soprattutto, fatto vedere in diretta la loro professionalità. Un gesto che non è passato inosservato e che è stato apprezzato dal pubblico.

Published by
Cristiano