La+terra+continua+a+tremare+nel+nostro+Paese%2C+nuova+scossa+di+terremoto
notiziecom
/2023/09/08/terremoto-scossa-marche-ancona-mare-adriatico-magnitudo/amp/
Cronaca

La terra continua a tremare nel nostro Paese, nuova scossa di terremoto

Published by
Cristiano

La terra continua a tremare nel nostro Paese: negli ultimi minuti si è verificata una nuova scossa di terremoto in un’altra regione

Nella giornata di ieri, giovedì 8 settembre, una violenta scossa di terremoto ha terrorizzato la Campania. In particolar modo Napoli (zona campi Flegrei) e provincia con delle scosse di terremoto di magnitudo 3.8. La preoccupazione, però, rimane sempre alta visto che, proprio negli ultimi minuti, c’è stata un’altra scossa. Questa volta, però, in un’altra regione. Il tutto è accaduto nelle Marche. Magnitudo un po’ più alta rispetto a quanto è accaduto nel napoletano, di 3.9.

Sismografo (Ansa Foto) Notizie.com

Precisamente alle ore 16:36, sulla costa anconetana, ad una profondità di 6 chilometri. Questo è quello che ha fatto sapere, con un comunicato ufficiale, il sito della Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). La scossa sarebbe stata registrata 20 km al largo di Ancona e Pesaro in mare e non sarebbe stata avvertita sulla terra. Fino a questo momento non ci sono notizie né di danni a cose oppure a persone. La scossa è stata registrata in mare, il centro più vicino, è Fano a 30 km.

Marche, scossa di terremoto nella regione: le ultime

Moltissime persone sono uscite dalle loro abitazioni per scendere in strada, con la paura che qualche altra scossa potesse verificarsi. Una scossa che, secondo quanto riportato da utenti social, è stata avvertita distintamente ad Ancona, Fano, a Pesaro, a Falconara.

Sismografo (Ansa Foto) Notizie.com

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

Published by
Cristiano