Hansi Flick non è più il commissario tecnico della Germania. La Federazione tedesca lo ha sollevato dall’incarico dopo i risultati deludenti.
Svolta improvvisa per quanto riguarda la Germania. La Federazione tedesca ha comunicato l’esonero del proprio commissario tecnico a causa degli ultimi risultati deludenti. Decisiva sicuramente la debacle contro il Giappone in amichevole (1-4), ma in generale le prestazioni non sono state eccellenti e da qui la scelta di provare a dare una scossa e cercare di riuscire a cambiare passo e non mettere a rischio un fallimento negli Europei di casa.
Ad oggi, come ricordato dalla stessa Federazione, citata da tuttomercatoweb.com, la nazionale è stata affidata a Voller, Wolf e Wagner in attesa di una decisione definitiva, che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.
L’esonero di Flick è arrivato dopo una serie di risultati negativi. La vittoria manca ormai dal 25 marzo e il rischio di un fallimento ai prossimi Europei di casa è possibile e da qui la scelta di cambiare il commissario tecnico. La speranza è quella di riuscire a cambiare passo il prima possibile per magari conquistare il trofeo continentale davanti al proprio pubblico.
Ora sono in corso dei ragionamenti su chi potrà succedere a Flick. Difficilmente in questo momento avere certezze visto che contro la Francia ci sarà il trio formato da Voller, Wolf e Wagner. Possibile, quindi, l’esordio del nuovo commissario tecnico direttamente a ottobre.
Ad oggi non si hanno assolutamente certezze su chi potrà succedere a Flick, ma il nome in pole position è sicuramente quello di Nagelsmann. L’ex Bayern è attualmente libero e sembra essere il profilo giusto per rilanciare una Nazionale in netta difficoltà.
L’obiettivo della Federazione è assolutamente quello di arrivare nel miglior modo all’Europeo di casa e per questo motivo Nagelsmann sembra essere l’uomo ideale per provare a raggiungere il traguardo.