Ennesimo incidente mortale in montagna. Un uomo ha perso la vita nei pressi di Bolzano. Sono in corso le indagini per accertare meglio la dinamica.
Ancora un incidente mortale in montagna. Questa volta a perdere la vita è stato un giovane altoaltesino nei pressi di Bolzano. Sul posto sono arrivati subito i sanitari, ma per lui non c’è stato niente da fare. Il personale medico, infatti, ha potuto constatare solamente il decesso, con la salma che è stata recuperata con il verricello dall’elicottero della Guardia di Finanza.
Sul posto anche i carabinieri, che hanno iniziato ad effettuare tutti gli approfondimenti del caso. Sono in corso le indagini per accertare meglio la dinamica dell’incidente e le cause che hanno portato alla morte del giovane. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo l’inchiesta proseguirà nei prossimi giorni.
La dinamica dell’incidente
Stando a quanto riportato dall’Ansa, l’uomo aveva raggiunto la torre della rovina di Castel Greinfenstein per lanciarsi con la tuta alare in direzione ospedale. Molto probabilmente l’intenzione della vittima era quella di atterrare in uno dei campi presenti nella zona con il paracadute.
Durante il volo, però, qualcosa non è andata per il verso giusto. Il giovane è precipitato nel bosco e per lui non c’è stato più niente da fare. Il personale sanitario, infatti, ha potuto constatare solamente il decesso ed ora sono in corso le indagini per cercare di ricostruire ancora meglio la dinamica di quanto successo.
Indagini in corso
Le indagini sono in corso per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. I carabinieri sono al lavoro per capire se c’è stato un problema al paracadute e la tragedia è dovuto ad altro. Tutti punti che saranno accertate nelle prossime ore anche grazie ai controlli che saranno fatti sull’attrezzatura del giovane.
Inoltre, gli inquirenti stanno raccogliendo anche le dichiarazioni di alcuni testimoni. Uno dei presenti ha confermato che il giovane si è lanciato verso l’ospedale. Tutte versioni che serviranno a ricostruire ancora meglio quanto successo in questa domenica 10 settembre alle porte di Bolzano.