Non arrivano buone notizie per l’Italia. Anche Politano e Mancini lasciano la Nazionale per problemi fisici. Ecco chi ha convocato Spalletti al posto dell’ex Napoli.
Il giorno dopo il pareggio contro la Macedonia del Nord per l’Italia è il momento di fare i conti con l’infermeria. Mancini e Politano, infatti, sono stati costretti a lasciare il ritiro della Nazionale a causa di alcuni problemi fisici. Le loro condizioni saranno valutate nei prossimi giorni dai rispettivi club di appartenenza.
In particolare, il difensore della Roma ha rimediato un affaticamento muscolare agli adduttori della coscia destra mentre per l’esterno del Napoli il problema sembra essere leggermente più grave visto che stiamo parlando di un risentimento muscolare tricipite surale destro. Una doppia tegola per Spalletti considerando che già nei giorni scorsi era stato costretto a rinunciare a Pellegrini e Chiesa sempre per degli infortuni.
Se in difesa Spalletti ha deciso di restare così puntando su Scalvini, Romagnoli e Casale oltre naturalmente a Bastoni, il ct azzurro ha deciso di convocare il sostituto di Politano. L’attacco nella serata di ieri è sembrato il reparto più in difficoltà e per questo motivo la scelta da parte dello staff della Nazionale è stata quella di chiamare un altro esterno.
E, come anticipato da Damiano Er Faina sui propri canali social, la scelta è ricaduta su Riccardo Orsolini. La FIGC, infatti, nel proprio comunicato ha confermato che l’esterno del Bologna nel pomeriggio raggiungerà Milanello per aggregarsi al gruppo ed iniziare la preparazione in vista della partita contro l’Ucraina, assolutamente decisiva per la qualificazione.
Si tratta di una freccia in più all’arco di Spalletti. A Milano c’è solo un risultato a disposizione se si vuole sperare nel secondo posto e non possiamo escludere una squadra più offensiva rispetto a quella di ieri.
La partita contro l’Ucraina, come detto, è da vincere. Sono tre i punti di svantaggio dell’Italia sulla nazionale gialloblu, con quest’ultima che ha due partite in più. Un successo consentirebbe agli azzurri di mettere leggermente in discesa il girone. In caso contrario il discorso si farebbe davvero molto complicato.