Terremoto+Marocco%2C+il+panico+tra+le+strade+di+Marrakech+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2023/09/10/terremoto-marocco-panico-strade-marrakech-video/amp/
Esteri

Terremoto Marocco, il panico tra le strade di Marrakech [VIDEO]

Published by
Cristiano

Terremoto Marocco, il panico tra le strade di Marrakech: gente che scappa dopo aver udito e avvertito il sisma [VIDEO]

Il bilancio del terrificante terremoto che ha colpito il Marocco continua ad aumentare con il passare delle ore. Fino a questo momento, secondo quanto riportato da fonti e media locali, i morti sono più di 2mila. Purtroppo, però, la Protezione civile ed il ministero della Salute fanno sapere che questo numero è destinato a crescere. Per il semplice motivo che all’appello mancherebbero ancora tantissime persone. Stesso numero vale anche per i feriti. Alcuni sono ricoverati in gravissime condizioni e stanno lottando tra la vita e la morte nei vari nosocomi del Paese.

Marrakech (Ansa Foto) Notizie.com

Si continua a scavare, anche a mani nude, con la speranza di poter trovare qualche altra persona viva rimasta sotto le macerie. Speranze che, però, con il passare del tempo diminuiscono sempre di più. Nel frattempo, in rete, continuano a circolare immagini di quanto è accaduto. Soprattutto di filmati, nel momento in cui crollavano edifici, case e molto altro. Di gente che scappava senza una meta e cercava di allontanarsi dal pericolo. Immagini terrificanti e che lasciano inevitabilmente senza parole ed, allo stesso tempo, completamente impotenti.

Terremoto Marrakech, le terrificanti immagini del sisma vissute dalla popolazione [VIDEO]

Marrakech (Ansa Foto) Notizie.com

Sono tantissimi i filmati che sono stati pubblicati su “X” (ex Twitter) da parte di alcuni residenti della regione maggiormente colpita del Marocco. Un sisma durato 30 infiniti secondi che ha provocato danni incredibili oltre che, purtroppo, tantissime vittime. Dalle immagini riportate si vede chiaramente la gente che scappa e non sa dove andare, con la speranza di non essere travolta dalle mura e cemento che in quel momento crollava attorno a loro. Come questa di un ragazzo che, per una frazione di secondo, è riuscito a salvarsi dal quasi inevitabile travolgimento delle mura.

Così come questo filmato in cui si vedono gente del posto e turisti correre dopo che gli edifici si stavano letteralmente disintegrando dall’alto. La paura, in quel momento, ha fatto inevitabilmente da padrona. Nel posto sono presenti 500 turisti italiani che, fanno sapere dalla Farnesina, stanno tutti bene e non hanno riportato ferimenti né altro.

 

 

Published by
Cristiano