Dalla+lettera+del+padre+a+MVP+del+Mondiale%3A+tutto+su+Dennis+Schroder
notiziecom
/2023/09/11/dalla-lettera-del-padre-a-mvp-del-mondiale-tutto-su-dennis-schroder/amp/
Sport

Dalla lettera del padre a MVP del Mondiale: tutto su Dennis Schroder

Published by
Francesco Spagnolo

Tra Doncic, Bodganovic ed Edwards è spuntato Dennis Schroder. E’ stato lui l’MVP dell’ultimo Mondiale di basket dopo aver trascinato la Germania.

Tutti si aspettavano Francia, Serbia o Stati Uniti, ma alla fine è spuntata la Germania. I tedeschi sono stati autori di una competizione iridata perfetta. La vittoria contro gli USA rappresenta forse un vero e proprio capolavoro soprattutto per gli ultimi minuti giocati dalla nazionale assolutamente outsider in questo Mondiale.

La storia di Dennis Schroder – Notizie.com – © Ansa

Inutile dire che la Germania è stata trascinata da un Dennis Schroder in forma straordinaria. Il tedesco, eletto alla fine MVP, negli ultimi due atti della competizione ha messo a referto 24 e 28 punti e questo Mondiale potrebbe rappresentare il definitivo salto di qualità da parte di un cestista destinato assolutamente ad avere una carriera molto importante.

Dalla lettera del padre alla NBA

Per Schroder una carriera ricca di soddisfazione – Notizie.com – © Ansa

Nonostante un carattere non semplice (lo abbiamo visto anche a questo Mondiale), Dennis Schroder è sempre stato uno dei giocatori con maggiore prospettiva. Una carriera che ha avuto la svolta ai 16 anni quando la morte del padre lo ha portato a leggere una lettera scritta dal genitori nella quale gli consigliava di concentrarsi sul basket, uno sport che poteva cambiare la sua vita e la famiglia.

Da quel momento ha cominciato ad allenarsi in modo continuo per far avverare il suo sogno. Sicuramente l’approdo in NBA è stato il primo vero traguardo della sua carriera. Ora il Mondiale e il sogno di diventare MV. Naturalmente per lui il compito diventa tutto più complicato considerando che gli occhi saranno puntati su di lui.

Ora la scommessa Toronto

Ora per Schroder pronto all’esperienza con i Raptors – Notizie.com – © Ansa

Archiviato il Mondiale, Schroder è pronta la scommessa Toronto. I Raptors hanno deciso di scommettere su di lui con un contratto da 26 milioni di euro. Una cifra importante, ma che con la vittoria del Mondiale poteva essere sicuramente molto più alta. Ora la stagione è pronta a partire e i fari saranno puntati su di lui. Vedremo se alla fine il tanto atteso cambio di passo ci sarà e se, soprattutto, il prossimo sarà l’anno della consacrazione considerando anche le Olimpiadi.

Published by
Francesco Spagnolo