Novak Djokovic ha trionfato agli US Open al termine di una partita molto combattuta. E durante il match la scelta dei presenti per chi tifare è stata chiara.
Novak Djokovic è sicuramente il tennista più forte in attività e sono molti i suoi tifosi in giro per il mondo. Non è un mistero, per esempio, che durante gli Internazionali d’Italia è lui il grande favorito dal pubblico dopo naturalmente i nostri connazionali. E anche a New York la scelta è stata molto facile per i presenti anche se, secondo quanto riferito da La Repubblica, dietro non c’è solo un motivo sportivo.
Stando al quotidiano italiano, infatti, la scelta del pubblico di tifare per Djokovic è dovuta anche al fatto della guerra in corso in Ucraina. Bisogna anche precisare che Medvedev sin dall’inizio si è schierato contro il conflitto. Questo, però, non è servito a convincere gli americani a tifare per lui. Naturalmente sii tratta di un qualcosa che ha influito davvero poco ai fini del risultato finale considerando anche la partita giocata dal serbo.
Bisogna dire che il rapporto di Novak Djokovic con gli States è forte ormai da tempo anche per la sua grande amicizia con Kobe Bryant. E andare a New York, vincere e ricordare uno dei giocatori di basket più amati di sempre dagli sportivi americani è stato un gesto molto apprezzato dai presenti e non solo.
Naturalmente la passione nei confronti di Nole non è dovuta solamente al gesto e all’amicizia con Kobe, ma soprattutto ai successi che il serbo ha ottenuto in campo nella sua lunga e importante carriera sul campo.
Il successo di Djokovic poi ha un sapore speciale visto che, oltre a regalargli il 24esimo Slam, è arrivato a distanza di 5 anni dall’ultima volta. E la speranza di Nole è che il suo rapporto con New York diventi ancora più forte la prossima stagione visto che, essendo l’ultimo Major, potrebbe consentirgli di vincere tutti gli appuntamenti più importanti del tennis in una sola stagione.