Un grave lutto ha colpito il mondo il mondo della musica e quello dell’hip hop: nelle ultime ore è deceduto Ivan Stortini, il ‘Pusha’ del famoso duo musicale
Una brutta notizia ha colpito il mondo della musica, ma in particolar modo l’hip hop romano. Nelle ultime ore si è spento ‘Pusha‘, all’anagrafe Ivan Stortini. E’ stato il membro del primo nucleo dei ‘Flaminio Maphia‘. Il cantautore era entrato nel ’95, ma tre anni dopo era uscito. Conosciuto anche come Ian Solo. Il suo cuore ha smesso di battere all’età di 50 anni. I primi a mandare messaggi di cordoglio sono stati proprio coloro che fanno parte del storico duo.
Questo il messaggio scritto di Rude, uno dei due membri del gruppo, che dal suo profilo ufficiale Facebook ha scritto: “Faceva parte della nostra prima formazione dei Flaminio Maphia. Negli ultimi giorni parlavamo spesso di lui con Sparo e Booster g e tutti gli altri del vecchio giro del Flaminio, per sapere come stava, che stava facendo. Io non lo vedevo da più di 25 anni. Si Roma è grande, ma il giro è sempre quello.
Perciò è facile beccarsi prima o poi, e ultimamente chiedevo spesso di lui, e tutti mi dicevano che stava sempre sotto casa sua al Prenestino. Con lui abbiamo scritto Restafestagangsta, Combattimento Mortale e l’indimenticabile Sbroccatamente si vive la notte e altri pezzi. Pezzi che hanno fatto la storia dell’hip hop Italiano”. GMax, sempre tramite facebook: “Continuerai a spaccià rime solo a mezze piotte. Ovunque tu sei“.
Flaminio Maphia, morto l’ex componente del gruppo Ivan Stortini (alias Pusha)
Non sono state rese note altre notizie in merito al suo decesso. Non è stato comunicato se il cantautore avesse qualche tipo di malattia o altro. Nel frattempo, però, continuano ad arrivare messaggi dai social network nei suoi confronti. In molti lo ringraziano per essere stato parte importante della vita di molte persone che sono cresciuti con le sue canzoni.
Con la band romana aveva scritto ‘Restafestagangsta‘, ‘Combattimento Mortale‘ e l’indimenticabile ‘Sbroccatamente si vive la notte‘ e molti altri pezzi che vengono attualmente condivisi in rete.